318 CONDIVISIONI

Il primo gol di Lazetic col Milan è una perla rara, Pioli chiamato in causa: “È devastante”

Marko Lazetic ha segnato il suo primo gol ufficiale con il Milan. L’attaccante serbo si è inventato una splendida giocata in Youth League mettendo a segno la rete del definitivo 3-0 sulla Dinamo Zagabria.
A cura di Fabrizio Rinelli
318 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato inserito nella lista Uefa per le gare di Champions League del Milan in questa stagione e per alcuni sembrava un oggetto misterioso, ma invece oggi Marko Lazetic è riuscito a far vedere a tutti il suo incredibile potenziale. Qualche acciacco e una condizione fisica non sempre ottimale, non hanno infatti permesso al giovane attaccante serbo classe 2004 di mettersi in mostra al meglio e farsi ammirare per il suo enorme potenziale. Arrivato a gennaio 2022 dalla Stella Rossa per 4 milioni di euro, è riuscito a esordire in prima squadra nel derby di Coppa Italia contro l'Inter valido per la semifinale di ritorno e finito 3-0 in favore dei nerazzurri.

Pochi minuti, circa 4 e altre 5 presenze in Primavera con tanto di assist contro la Juventus. Ma per il primo gol ufficiale al Milan ha aspettato la prima stagione: la sfida odierna valida per la seconda giornata della fase a gironi di Youth League. Nel 3-0 contro i croati c'è anche la sua firma. Entrato al minuto 64 della sfida, il 18enne attaccante del Milan si è esibito in un autentico show fatto di giocate importanti e numeri che hanno incantato i tifosi rossoneri sui social che hanno soprattutto ammirato la sua splendida rete.

È stato infatti proprio l'attaccante serbo, subentrato al posto di Longhi, a mettere a segno il gol del definitivo 3-0. Lazetic ha sfruttato al meglio un lancio lungo del portiere mostrando poi resistenza fisica al difensore che cercava di togliergli la palla, prima di gelarlo con un dribbling e mettere in rete la palla del 3-0 con un preciso diagonale di sinistro. "Vedremo come gestire Lazetic, in base a quali saranno le indicazioni che arriveranno dalla prima squadra – ha detto Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera a fine partita – Anche oggi Marko è arrivato con lo spirito giusto, sono felice di lui e anche di tutti gli altri ragazzi che stanno facendo bene". 

E in effetti in prima squadra Lazetic potrebbe fare molto comodo a Pioli. Il tecnico dei rossoneri pensava di poter far rifiatare con maggiore frequenza Giroud in questa stagione. Lo scorso anno l'infortunio di Ibrahimovic aveva costretto il francese  a ricorrere agli straordinari ma nell'ultimo mercato l'arrivo di Origi sembrava potesse scongiurare ancora questo pericolo. E invece l'ultimo infortunio muscolare del belga, senza dimenticare a Rebic out per continui dolori alla schiena, hanno praticamente riproposto a Pioli una situazione identica all'ultimo campionato.

Ecco perché dopo il gol di Lazetic diversi tifosi del Milan si sono riversati sui social per esprimere il proprio entusiasmo per quel gol realizzato dal giovane attaccante quest'oggi in Youth League. "È stato devastante" ha scritto qualcuno sottolineando le incredibili giocate del centravanti capace di prendersi la scena una volta entrato in campo. "Facciamolo allenare al fianco di Giroud" scrivono altri per sottolineare come, sotto l'ala protettrice del francese, il serbo possa crescere al meglio e diventare così un attaccante completo capace di dare un'alternativa di livello a Pioli.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views