Il Bodo Glimt deride Paolo Di Canio e la Lazio, meme impietoso sugli Oasis salmonari: il significato

Il Bodø/Glimt ha eliminato la Lazio ai calci di rigore e si è qualificata alle semifinali dell'Europa League: è diventato la prima squadra norvegese a qualificarsi per le semifinali di una competizione europea. Un momento storico che il club ha voluto ricordare sui social riportando alla luce le parole di Paolo Di Canio, bandiera del club biancoceleste e noto opinionista di Sky, che nel 2022 li aveva definiti "salmonari".
Dopo la vittoria della Roma ai quarti di Conference League, l'ex calciatore aveva definito i norvegesi "dei salmonari" per sminuire il successo degli uomini di José Mourinho: dopo la vittoria sulla Lazio il Bodo/Glimt ha ripubblicato una foto degli Oasis con un pesce in riferimento alla coreografia di "Wonderwall" della Curva Nord in occasione dell'ultimo match e alle parole di Di Canio.

Il Bodø/Glimt non ha dimenticato le parole di Di Canio: gli Oasis ‘salmonari' per sfottere la Lazio
Il Bodø/Glimt ha atteso tre anni per prendersi la propria rivincita e dopo aver eliminato la Lazio ai quarti di Europa League ha pubblicato una condiviso una foto creata con con AI dove ci sono gli Oasis, protagonisti della coreografia dei tifosi biancocelesti con "Wonderwall", che indossano una sciarpa giallonera e sorreggono un salmone appena pescati.
Inevitabile il riferimento prima alla tifoseria della Lazio, che ha pensato di ripescare un grande classico della band inglese per un'occasione speciale e poi alle parole di Paolo Di Canio.

L'ex capitano dei biancocelesti in occasione della partita tra Roma e Bodo/Glimt di Conference League di tre anni fa sminuì quella vittoria: "[…] Ci accontentiamo di queste ca***te! Il Bodo/Glimt! Ma dai! Sette giocatori lavorano al porto e fanno i salmonari! […]".
I norvegesi hanno incassato all'epoca e ora si sono presentati con il conto.