477 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi della Juve: “Bentancur compensa Pjanic”. E lui posta una storia su Instagram

Juventus-Inter sta vivendo la solita coda polemica e nel mirino della critica è finito l’arbitro Calvarese. Sotto la lente dei tifosi bianconeri è finita l’espulsione di Rodrigo Bentancur: il cartellino rosso è stato molto criticata sui social network e tanti hanno parlato di ‘compensazione’ per quanto accaduto a Milano con Miralem Pjanic nel 2018.
A cura di Vito Lamorte
477 CONDIVISIONI
Immagine

Quelle tra Juventus e Inter sono partite infinite. Quando tutto sembra essere scontato poi cambia in un attimo e da quando i social network sono diventati parte delle nostre vite i commenti possono andare avanti per giorni e giorni. Il derby d'Italia si è chiuso con la vittoria dei bianconeri di Andrea Pirlo per 3-2 sulla squadra che si è aggiudicata il titolo due giornate fa ma la Vecchia Signora si sta giocando un posto nella prossima Champions League e ha cercato di più la vittoria rispetto ai suoi avversari.

Al centro digrandi discussioni è stato l'arbitraggio di Gianpaolo Calvarese, che nella prima frazione di gioco ha assegnato un calcio di rigore per parte (fallo di Darmian su Chiellini e de Ligt su Lautaro) con l'ausilio del VAR mentre nel secondo tempo ha estratto due cartellini rossi (Bentancur e Brozovic), ha concesso un gol sempre con l'ausilio del supporto tecnologico (nessun fallo di Lukaku su Chiellini) e ha decretato un altro penalty nel finale di gara per il contatto tra Cuadrado-Perisic.

Proprio l'espulsione di Rodrigo Bentancur è stata molto criticata da parte dei tifosi della Juventus sui social network, tanto che alcuni hanno parlato di ‘compensazione' per quanto accaduto a Milano con Miralem Pjanic nel 2018: l'uruguagio era stato ammonito per un fallo su Lautaro nella prima frazione e nella ripresa è stato espulso per un intervento su Lukaku che non sembrava da cartellino giallo. Calvarese ha avuto un'opinione diversa e l'ex Boca Juniors ha chiuso anzitempo il match. Quella gara di San Siro è stata spesso evocata negli ultimi giorni perché, proprio come allora, nello stesso turno ci sono di nuovo di fronte Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli, match che tre anni fa i partenopei persero per 3-0 al Franchi e fu la pietra tombale sulle speranze Scudetto della squadra di Maurizio Sarri.

Immagine

L'uomo più chiacchierato negli ultimi anni del derby d'Italia oggi era davanti alla tv e ha fatto sapere ai suoi follower su Instagram che stava guardando il match tra Juventus e Inter. La sua esperienza al Barcellona e tutt'altro che da incorniciare e il centrocampista bosniaco e non gioca dalla fine di febbraio. Si è parlato molto di un possibile ritorno a Torino di Pjanic proprio in uno scambio con Bentancur ma non ci sono certezze in merito: l'unica cosa che appare sicura è il ritorno del nome di Miralem in occasione di un episodio controverso di Juventus-Inter.

477 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views