38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I problemi della Juventus secondo Pirlo: “Senza voglia e poca personalità”

L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria nel derby sul Torino e ha affermato: “La Juve non può permettersi di affrontare le partite senza voglia e con poca personalità”. Su Dybala e Kulusevski: “Capita, a volte, di avere giocatori che non possono dare il 100%”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo ha vinto il suo primo derby di Torino da allenatore, e lo ha fatto allo stesso modo in cui l'aveva deciso lui stesso dal campo nel 2014. La Juventus ha battuto il Torino di Marco Giampaolo in rimonta 2-1 nel finale e ha riscattato il pareggio di Benevento di sette giorni fa, nonostante la prova non sia stata brillantissima e la squadra bianconera non convince sotto molti aspetti. Il tecnico della Vecchia Signora, ai microfoni di Sky, ha parlato così della prova della sua squadra contro i granata: "Quando entri in campo e perdi tutti i duelli in un derby è difficile avere in mano le redini del gioco. Nel primo tempo non siamo riusciti ad essere aggressivi e siamo andati in difficoltà. Troppo statici, non riuscivamo mai a trovare la soluzione giusta. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia e ci abbiamo messo più intensità. Quando chiudi la squadra avversaria nella sua trequarti diventa più semplice".

Sulle prestazioni negative di Paulo Dybala e Dejan Kulusevski, Andrea Pirlo ha affermato: "Capita, a volte, di avere giocatori che non possono dare il 100%. Chi è entrato ha fatto bene, con tanta voglia e dinamismo. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto del gioco, muovere la palla velocemente per non dare tempo agli avversari di risistemarsi".

Infine, l'allenatore della Juventus si è soffermato su alcune situazioni su cui i suoi ragazzi devono lavorare e migliorare per evitare di andare in difficoltà: "Sono contento su alcuni aspetti, in particolare la gestione del gioco e certe situazioni che iniziamo a capire. Non sono ancora soddisfatto dell’altalena di prestazione sul piano psicologico. La Juve non può permettersi di affrontare le partite senza voglia e con poca personalità. Non basta avere i giocatori forti per vincere, serve un mix di queste caratteristiche".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views