28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I finalisti del Golden Boy 2021: ci sono Pedri, Gavi e Camavinga, presenti due italiani

È ufficiale l’elenco dei 20 finalisti del Golden Boy 2021, il premio che ogni anno viene assegnato al miglior giocatore Under 21 per quanto messo in mostra nell’anno solare. La proclamazione del vincitore avverrà a Torino il prossimo 13 dicembre. Presenti nella lista i gioielli spagnoli Pedri e Gavi, l’Italia ha due rappresentanti.
A cura di Paolo Fiorenza
28 CONDIVISIONI
Immagine

È stata diffusa da Tuttosport la lista dei 20 finalisti del Golden Boy, il premio tradizionalmente organizzato dal quotidiano torinese che premia ogni anno il miglior giocatore Under 21 per quanto messo in mostra nell'anno solare. Inizialmente in numero di 100, i candidati dopo quattro tagli si sono ridotti agli attuali 20: la proclamazione del vincitore avverrà lunedì 13 dicembre a Torino. In quell'occasione si saprà dunque chi sarà il successore del trionfatore della scorsa edizione, il bomber norvegese del Borussia Dortmund Erling Haaland.

Nell'elenco dei finalisti di quest'anno la parte del leone la fa la Spagna, che ha quattro rappresentanti: i due gioielli del Barcellona Pedri e Gavi, Bryan Gil del Tottenham e Yeremi Pino del Villarreal. La Germania ne ha tre (Adeyemi, Musiala, Wirtz) così come l'Inghilterra (Bellingham, Greenwood, Saka). L'Italia è rappresentata da due attaccanti: il milanista Daniel Maldini e l'atalantino Roberto Piccoli, entrambi già a segno in questo campionato.

Tra i favoriti ci sono anche il francese Camavinga, appena trasferitosi al Real Madrid, presente nella short list assieme al suo compagno di club Rodrygo, ed ancora l'olandese dell'Ajax Gravenberch e quel De Ketelaere che qualche giorno fa col suo Belgio ha fatto gol a Donnarumma nella finalina della Nations League. Il vincitore uscirà dalla votazione di una giuria composta da 40 giornalisti, inclusi i direttori dei tre quotidiani sportivi italiani.

Ecco l'elenco completo dei 20 finalisti del Golden Boy 2021:

Adeyemi (Salisburgo)
Bellingham (Borussia Dortmund)
Camavinga (Real Madrid)
De Katelaere (Club Bruges)
Gavi (Barcellona)
Gravenberch (Ajax)
Greenwood (Manchester United)
Maldini (Milan)
Musiala (Bayern Monaco)
Nuno Mendes (PSG)
Pedri (Barcellona)
Piccoli (Atalanta)
Pino (Villarreal)
Reyna (Borussia Dortmund)
Rodrygo (Real Madrid)
Saka (Arsenal)
Saliba (Olympique Marsiglia)
Timber (Ajax)
Wirtz (Bayer Leverkusen)

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views