237 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I continui richiami di Conte ad Eriksen durante Cagliari-Inter

Eriksen è stato schierato da Conte dal 1′ contro il Cagliari ed è stato oggetto di continui richiami nonostante la prestazione non fosse affatto negativa. Tra le frasi più utilizzate da Conte c’è la locuzione in inglese: “Stay there”. All’inizio della ripresa il danese è stato sostituito da Sensi e ha reagito calciando una bottiglietta dalle sue parti.
A cura di Vito Lamorte
237 CONDIVISIONI
Immagine

La sorpresa della Sardegna Arena si è tramutata in abitudine. Antonio Conte aveva scelto di schierare dal primo minuto Christian Eriksen in casa del Cagliari ma al minuto 58′ il trequartista danese è stato richiamato in panchina, esattamente come era accaduto nelle ultime apparizioni da titolare con la maglia dell'Inter. Nei primi 45′ non sono passati inosservati i continui richiami ad Eriksen nonostante la prestazione del numero 24 non fosse affatto negativa, anzi: l'allenatore nerazzurro gli ha urlato in continuazione correggendo la sua posizione in campo e invitandolo quasi sempre ad arretrarlo. Tra le frasi più utilizzate da Conte c'è la locuzione in inglese "Stay there", ovvero "Stai lì" in italiano. Non è chiaro se le indicazioni fossero dettate da un mancato rispetto di consegne da parte del calciatore o da un'interpretazione del ruolo un po' troppo offensiva del ruolo di mezz'ala da parte di Chris.

Il trequartista danese è stato tra uno dei più propositivi nella prima frazione ed è stato presente in quasi tutte le azioni offensive più pericolose dei nerazzurri: Eriksen è andato vicino al gol dopo aver messo Lukaku a tu per tu con Cragno e dopo è sempre stato presente in tutte le manovre interiste nella metà campo avversaria. I numeri dell'ex Tottenham e Ajax nella gara di oggi a Cagliari: in 58 minuti giocati ha toccato 35 volte il pallone con una precisione nei passaggi dell'86% (25/29) e due passaggi chiave.

Christian Eriksen non ha preso bene il cambio e quando si è accorto che sulla lavagna delle sostituzioni c'era il suo numero si è incamminato verso la linea laterale: dopo essere uscito dal rettangolo di gioco ha calciato una bottiglietta d'acqua presente a bordo campo : al suo posto è entrato Stefano Sensi. Anche dopo il cambio l'espressione sul volto del numero 24 non è apparsa della più felici. L'ennesima puntata di un amore mai sbocciato.

Immagine
237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views