31 CONDIVISIONI

I 18 secondi che hanno cambiato tutto nell’assurdo finale di Ungheria-Islanda

L’Islanda ha incassato una beffa davvero atroce in occasione della sfida valida per i playoff contro l’Ungheria. Gli ospiti hanno sciupato il match-point per andare agli Europei e nella stessa azione hanno subito la ripartenza che ha portato alla rete della vittoria dei magiari del talento Szoboszlai.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Dal sogno all'incubo in pochi minuti. Il popolo islandese sicuramente non ha dormito questa notte ripensando a quanto accaduto alla Puskas Arena di Budapest, in occasione del playoff valido per la qualificazione ai prossimi Europei. L'Islanda in vantaggio di un gol fino all'88' e ad un passo dall'impresa, ha incassato la rimonta dei padroni di casa dell'Ungheria che in pochi minuti in extremis ha ribaltato il risultato e conquistato il pass per il trofeo continentale. E pensare che la squadra di Erik Hamren pochi secondi prima del gol del pareggio ha avuto la chance per il colpo del ko.

Partita dalle mille emozioni quella tra Ungheria e Islanda in un finale memorabile, dolcissimo per i padroni di casa difficile da digerire per gli ospiti. L'Islanda ha trovato la rete del vantaggio nel primo tempo con il solito Sigurdsson. Il match è scivolato verso i minuti finali, quando Gudmundsson ha sciupato il primo match point all'87 calciando male tutto solo davanti a Gulacsi. Ne è nata la ripartenza magiara che ha portato al gol del pareggio di Nego, esterno con un passato nelle Giovanili della Roma e con zero presenze all'attivo in prima squadra con i capitolini, che ha fatto esplodere la sua panchina.

Quando tutto lasciava presagire i supplementari ecco il colpo di scena. L'Islanda ha avuto un'altra occasione per portarsi in vantaggio, con un'azione insistita che è stata disinnescata dalla difesa di casa. Prima un difensore dell'Ungheria è riuscito a ribattere il pallone quasi sulla linea, e poi i centrali hanno murato la conclusione del neoentrato Bovardsson. Dal possibile gol della qualificazione alla beffa atroce per quella che è stata una delle sorprese degli ultimi Europei. Sulla ripartenza si è scatenato il talento di Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo nel mirino del Milan, che con un'azione personale finalizzata da una conclusione chirurgica ha beffato il portiere islandese. Tutto in 18 secondi: Ungheria in visibilio che centra la qualificazione a Euro 2020, notte di rimpianti per l'Islanda per una colossale occasione sciupata.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views