1.857 CONDIVISIONI

Hateboer col piede a martello su Leao, il Milan protesta per la mancata espulsione: “Manca il rosso”

Polemiche per la mancata espulsione di Hateboer dopo l’intervento durissimo su Leao all’inizio del secondo tempo di Atalanta-Milan.
A cura di Vito Lamorte
1.857 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta-Milan è stata una gara dal tasso agonistico molto alto e, tutto sommato, il pareggio finale per 1-1 ha rispecchiato un po' l'andamento della sfida del Gewiss Stadium. Prima frazione con i bergamaschi più intraprendenti e ripresa che ha visto i campioni d'Italia in carica cercare di ribaltare la situazione dopo lo svantaggio. Bennacer ha risposto a Malinovskyi ma il Diavolo non è andato oltre il pari.

I rossoneri nella fase iniziale della seconda frazione di gioco sono stati più intraprendenti e oltre al gol hanno sfiorato più volte il vantaggio, che non è arrivato per mancanza di freddezza da parte dei calciatori di Stefano Pioli o per bravura dei difensori atalantini nello sventare il pericolo.

Proprio nei minuti iniziali del secondo tempo si è verificato un episodio che ha scatenato le proteste del Milan nei confronti dell'arbitro Maresca: Rafael Leao è andato via sulla fascia sinistra ma viene affondato da Hateboer, che è entrato in scivolata alzando il piede a martello e ha atterrato il giocatore rossonero con un intervento a gamba alta sulla tibia.

Immagine

Il direttore di gara ha optato immediatamente l'ammonizione ma non è stato richiamato all'on field review da Valeri, che non ha giudicato pericoloso l'intervento del laterale olandese della Dea.

La decisione non ha convinto tutti perché Hateboer è entrato dritto sull'uomo e poteva far male a Leao: con molta probabilità l'intervento meritava più un cartellino rosso che una semplice giallo. Più che dell'arbitro Maresca però, l'errore in questo caso è del VAR Valeri.

Della stessa opinione è Luca Marelli, che è intervenuto a DAZN e ha commentato così il contatto tra Hateboer e Leao: "Episodio decisamente da cartellino rosso. Mi aspettavo che Valeri richiamasse Maresca. In campo si può anche sbagliare, ma ci sono tutti gli elementi per l'espulsione: piede alto, velocità e tacchetti esposti che colpiscono la gamba di Leao. Questo è un cartellino rossonero che doveva essere combinato dopo On Field Review. Responsabilità dell'arbitro di campo, ma anche di Valeri che dovrebbe richiamare Maresca".

1.857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views