140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan pareggia in casa dell’Atalanta: Malinovskyi a segno dopo le polemiche, risponde Bennacer

Finisce 1-1 a Bergamo tra Atalanta e Milan: al vantaggio nerazzurro di Malinovskyi risponde Bennacer nella ripresa. Le due squadre si portano a 4 punti in classifica. Nell’altro match della serata anche Bologna e Verona hanno pareggiato 1-1: a segno Arnautovic e Henry.
A cura di Paolo Fiorenza
140 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta e Milan hanno pareggiato per 1-1 nella seconda giornata di campionato. Il match è stato deciso dalle reti di Malinovskyi alla mezzora del primo tempo e di Bennacer nella ripresa. Stesso risultato anche nell'altra gara della serata: 1-1 tra Bologna e Verona, a segno Arnautovic e Henry.

Pioli non tocca quasi per nulla la formazione che all'esordio ha battuto l'Udinese, inserendo solo Tonali in mediana al posto di Krunic, peraltro fermato da un infortunio. Inizialmente in panchina i nuovi acquisti De Ketelaere e Origi, in attacco c'è sempre Rebic come riferimento centrale, col terzetto Messias, Brahim Diaz e Leao alle sue spalle. Gasperini invece opera due cambi rispetto al successo sulla Sampdoria: in difesa torna Demiral al posto del giovane Okoli, mentre in avanti va fuori Muriel a vantaggio di Malinovskyi, che affianca Pasalic sulla trequarti. Già, proprio l'ucraino finito al centro delle polemiche dopo l'enigmatico post della moglie che pareva chiamare in causa Gasperini in vista della cessione sempre più vicina del giocatore.

Bennacer ha realizzato il pareggio del Milan a Bergamo
Bennacer ha realizzato il pareggio del Milan a Bergamo

Intanto – in attesa dello scambio di cui si parla col Marsiglia, che potrebbe portare l'ex romanista Under a Bergamo – Malinovskyi è titolare in un match di cartello come quello col Milan e non tarda a lasciare il segno, portando in vantaggio i suoi alla mezzora della prima frazione con un sinistro dal limite dell'area che batte Maignan con la complicità della deviazione decisiva di Kalulu, I rossoneri non riescono a scuotersi nel finale di tempo pagando la brutta serata di Diaz e la marcatura asfissiante su Leao.

La partita è vivacissima nella ripresa, con parecchie occasioni da ambo le parti, finché il Milan riesce a trovare il pareggio al 68′ con Bennacer che salta Maehle e batte Musso con un gran sinistro a giro. Dopo il pari gli animi si scaldano e l'arbitro Maresca ha il suo bel daffare nel tenere a bada la situazione distribuendo cartellini gialli (ammoniti Tonali, Djimsiti, Theo Hernandez e De Roon). Il risultato non cambia, finisce 1-1: Atalanta e Milan si fermano dopo il successo alla prima giornata e sono ora appaiate a 4 punti.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views