748 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola non riesce a credere alla domanda su Haaland: la giornalista si è dimenticata Messi

Erling Haaland è sempre più mostruoso col Manchester City, entusiasmo debordante anche nei media. Il video della risposta di Pep Guardiola diventa virale.
A cura di Paolo Fiorenza
748 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera il Manchester City sarà impegnato a Dortmund nella penultima gara del Girone G di Champions League: gli Sky Blues sono già qualificati agli ottavi e con un punto avranno la sicurezza del primo posto. Il City è reduce dalla vittoria in campionato di sabato scorso contro il Brighton, un 3-1 che lo ha riportato a due punti dall'Arsenal capolista, bloccato sul pari a Southampton.

Contro la squadra di De Zerbi ancora una volta Erling Haaland è stato devastante mettendo a segno una doppietta. Non ci sono più parole per descrivere l'impatto mostruoso avuto dal bomber norvegese con la sua nuova squadra: con i due gol rifilati al Brighton Haaland si è portato a quota 17 reti in 11 partite di Premier (a cui vanno aggiunte le 5 in 3 gare di Champions). Sono numeri insensati: basti pensare che gli mancano solo 6 gol per eguagliare il bottino di Salah e Son (23) che valse loro il titolo di capocannonieri nella scorsa stagione, e non siamo neanche a novembre.

Erling Haaland è inarrestabile anche in Inghilterra
Erling Haaland è inarrestabile anche in Inghilterra

Qualora continuasse col ritmo attuale di 1,55 reti a partita, il norvegese batterebbe il record assoluto di marcature in un singolo campionato di Premier – detenuto da Salah con 32 gol nel 2017/18 – addirittura già a febbraio. Siamo su cifre folli e l'hype intorno a Haaland è tale che in ogni intervista a Pep Guardiola viene chiesto di lui. È accaduto anche dopo la doppietta al Brighton, quando una giornalista ha domandato al tecnico catalano: "Haaland è l'attaccante più completo che tu abbia mai allenato?".

Guardiola è rimasto sorpreso e la sua risposta è diventata virale, lasciando un po' interdetta la sua intervistatrice: "E Messi?". Pep ha poi continuato elogiando Haaland: "I suoi numeri sono assolutamente incredibili. Non ci sono dubbi sulla sua qualità, non è il migliore ma è sicuramente uno dei migliori". Stasera il bomber norvegese tornerà al Signal Iduna Park, che è stata la sua casa per due anni e mezzo prima di fare il salto nel City la scorsa estate. Già ha fatto gol all'andata, a Dortmund sanno che farla franca non sarà facile…

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views