17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gosens come Castagne, pronto a lasciare Gasperini: “Se chiamasse il Borussia ci penserei…”

Robin Gosens ha fatto sapere di voler valutare al meglio un’eventuale richiesta da parte del Borussia Dortmund. L’esterno dell’Atalanta ha rivelato nel corso di un’intervista di aver sempre voluto giocare in Bundesliga. In questo momento però pare essere in vantaggio il Leicester, pronto a mettere sul piatto un’offerta a Percassi da 25 milioni di euro più bonus.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Robin Gosens potrebbe lasciare l'Atalanta a fine stagione. L'esterno sinistro tedesco è un punto fermo della formazione titolare di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ha infatti costruito gran parte del suo gioco in questa stagione, basandosi sugli inserimenti del giocatore tra i migliori esterni del campionato italiano e in Europa. Numeri e prestazioni che non hanno potuto lasciare indifferente il mercato pronto a fiondarsi sul giocatore. Nelle ultime ore si fa con insistenza il nome del Leicester.

Le Foxes vorrebbero riproporre all'Atalanta un'operazione simile a quella che ha portato Castagne in Inghilterra la scorsa estate. Il giocatore però, nel corso di un'intervista rilasciata all'agenzia tedesca DPA, ha fatto sapere di essere fortemente attratto dall'universo del Borussia Dortmund. "Sogno di giocare un giorno in Bundesliga – ha detto – Se il Dortmund mi volesse sicuramente ci penserei". Nel 2019 Gosens stava per firmare però per lo Schalke di cui ha sempre dichiarato di essere tifoso.

Immagine

Gosens può seguire le orme di Castagne, Gomez e forse Ilicic

Anche la Juventus e il Napoli in Italia sarebbero pronte a farsi avanti con un'offerta per il giocatore mentre in Spagna c'è l'Atletico Madrid sulle tracce del tedesco con Simeone a caccia da tempo di un'esterno con le sue caratteristiche. In Inghilterra però occhio anche al Manchester City di Guardiola che con il suo gioco farebbe esaltare ulteriormente le qualità di Gosens sulla fascia sinistra. Sta di fatto che Gasperini potrebbe perdere un altro elemento importanti sugli esterni e la confessione del tedesco è sintomatica.

Già, perché una dichiarazione di questo tipo, rendendosi di fatto disponibile nel caso di un'offensiva del Borussia Dortmund, non è il massimo in questo momento per l'Atalanta. Ecco perché vengono in mente le parole di Castagne su Gasperini, che rivelò come l'allenatore della Dea non desse spiegazioni ai giocatori sulle scelte di formazione. Probabile che il carattere del tecnico, i suoi modi, dopo il caso Gomez, abbiano comunque creato una frattura all'interno dello spogliatoio portando magari anche lo stesso Gosens a riflettere bene sul suo futuro. Così come accaduto con Ilicic ("Poi vedremo l'anno prossimo…")

Ma sono tutte supposizioni che al momento non sono note. Ma sta di fatto che in questo momento, quello di Gosens è un messaggio all'Atalanta. Percassi è pronto a cedere il giocatore ma non per una cifra inferiore che si aggira intorno ai 25 milioni di euro più bonus. Sarebbe stata questa la proposta anche del Leicester pronto ad assicurarsi il giocatore tedesco. Ecco perché le Foxes al momento sembrano essere in vantaggio su tutte. Per il momento dall'Italia nessun segnale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views