56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Gomez, tocca a Ilicic: uscito dalle grazie di Gasperini, probabile addio all’Atalanta

Dopo il Papu Gomez, anche Josip Ilicic potrebbe lasciare l’Atalanta: lo sloveno non è più una prima scelta per Gian Piero Gasperini. I due sarebbero entrati in rotta di collisione e l’addio a fine stagione sembra probabile. Il Milan è alla finestra, essendo alle prese col difficile rinnovo di Calhanoglu.
A cura di Paolo Fiorenza
56 CONDIVISIONI
Immagine

Aria di dejavu a Bergamo, dove potrebbe consumarsi un'altra clamorosa rottura con un pezzo da novanta della straordinaria macchina allestita da Gian Piero Gasperini, dopo lo strappo col Papu Gomez andato in scena lo scorso autunno e che ha portato alla separazione a gennaio, con l'argentino accasatosi a Siviglia.

Lo stesso destino potrebbe stavolta toccare a Josip Ilicic, che in comune con Gomez ha anche l'età, essendo più vecchio del Papu di appena 17 giorni: entrambi hanno compiuto da poco 33 anni. Un dettaglio non di poco conto, visto che chi non corre e non riesce più a stare al passo con gli altri non ha diritto di cittadinanza nel calcio di Gasperini, come fece capire chiaramente il tecnico all'indomani della pesantissima sconfitta col Liverpool per 5-0 lo scorso 3 novembre.

"Andavano troppo più forte di noi. Non riusciamo più a tenere una certa intensità. Dobbiamo capirlo e fare i cambiamenti del caso, il tempo passa anche per noi". Quelle parole – ancora non lo si poteva sapere – erano di fatto la messa in liquidazione di Gomez. A distanza di qualche mese, la stessa situazione sembra riproporsi con Ilicic, il cui minutaggio nelle ultime partite parla ancora più chiaro delle parole di Gasp. Lo sloveno non è più una prima scelta e l'esplosione di Muriel, ma anche le buone prove di Malinovskyi in un attacco dove Duvan Zapata è un totem, hanno chiuso il cerchio per il tecnico di Grugliasco.

Un accantonamento anche in questo caso non indolore, visto che il ‘Corriere della Sera' parla di Ilicic entrato in rotta di collisione con Gasperini e che avrebbe le ore contate a Bergamo. Il club nerazzurro starebbe già tessendo i contatti per piazzare il giocatore a fine stagione, col Milan fortemente interessato, visto che è alle prese col rebus del rinnovo di Calhanoglu, tutt'altro che scontato. Ovviamente il cartellino per i rossoneri dovrebbe essere a prezzo di saldo, non più di qualche milione, vista età del giocatore e voglia dell'Atalanta di toglierselo da casa.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views