Gigi Buffon segna un gol pazzesco da centrocampo su assist di Hazard: Casillas resta incredulo

Avreste mai pensato di vedere Buffon segnare su scarico di Hazard? Probabilmente no, nemmeno sognato. Gli amanti del calcio, in Corea del Sud, hanno avuto la possibilità di assistere a tutto ciò. Nel match di beneficenza tra "Spade" e "Scudi", l'ex numero uno della Juventus ha fatto gioire tifosi e compagni di squadra. Nulla da fare per il suo eterno rivale, Iker Casillas, che nonostante veda partire il tiro, non prova nemmeno a fermarlo: resta immobile stupito da potenza e precisione dell'azzurro.
La partita, organizzata dall'azienda produttrice di Fc Online e Mobile, ha visto alcuni grandi nomi del calcio mondiale riunirsi in Corea del Sud. Una partita particolare che aveva già attirato l'attenzione dei media per il ritorno su un campo da calcio di Bale. A rendere il tutto ancora più particolare la composizione delle squadre: oltre a Buffon e Casillas, solo attaccanti da una parte e solo difensori dall'altra. Tanti volti noti, anche del nostro campionato, come Kaka e Ronaldinho.

Buffon si reinventa e segna da centrocampo
Insieme a Henry, Kaka e Hazard, Buffon ha sfidato i soli difensori, trovando anche una gioia personale. Mentre il francese si defila, è proprio l'ex Milan a imbastire l'azione con un passaggio verso Hazard. Il controllo palla del belga non è dei migliori, anche per colpa del pressing di Maicon, e la sfera sfugge a tutti ma non a Buffon. Il numero uno azzurro intuisce la traiettoria e calcia di prima, una vera botta da attaccante che trafigge Casillas, spiazzato da potenza e precisione. Un gol che sblocca questa mini partita e che gli regala applausi dai tifosi e abbracci da Kaka e compagni attaccanti.
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato Gianluigi Buffon a sbloccare una partita. Giocare attaccanti contro difensori ha messo in evidenza le abilità delle leggende che, però, in un perfetto equilibrio non sono riuscite a scardinare la porta avversaria. Ci ha pensato allora un "fuori ruolo" come Buffon a risolvere la situazione. Il tutto in un campo da gioco più ristretto, durante un quattro contro quattro
A due anni dal ritiro, Buffon torna in campo nell'evento "spade contro scudi"
Un evento di due giorni a cui Buffon e altre leggende hanno partecipato. Organizzato e finanziato da Nexon, azienda videoludica alle spalle di FC Online e Mobile. Non a caso i giocatori presenti sono gli stessi che possiamo trovare anche nel famoso videogiochi di calcio. Uno show di due giorni in cui Buffon non è stato solo protagonista per il gol nella partitella, anche nella sfida 11 contro 11 è risultato decisivo con le sue parate. Tanto è che, una volta sostituito, la sua squadra, quella delle Spade, ha subito due gol. Due giorni di festa per i tifosi coreani che hanno risposto presenti con un'affluenza di circa 65 mila persone. L'evento di beneficenza è stato suddiviso in due momenti diversi, non solo partite anche giochi di abilità e sfide tra le leggende presenti. Bersagli da centrare, fogli di carta da sfondare e dei rigori tirati da fermi, al Seoul World Cup Stadium è successo tutto questo.
Il portiere italiano si è ritirato due stagioni fa dopo un periodo in Serie B con il Parma. Una carriera intera passata alla Juventus, prima di tentare la sorte in Francia con il PSG alla ricerca della Champions League, dove però è rimasto solo una stagione prima di un ritorno romantico con i bianconeri. Neanche dopo il ritiro il numero uno non sembra riuscire a stare lontano dal terreno di gioco, sia nell'evento di beneficienza sia in Nazionale: dove ricopre un ruolo dirigenziale.