236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini spiega il flop Champions dell’Atalanta e individua i responsabili: “Qualcuno è mancato”

L’allenatore dell’Atalanta ha commentato con amarezza la sconfitta interna e decisiva contro il Villarreal costata carissima. Diversi giocatori non sono stati all’altezza.
A cura di Marco Beltrami
236 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini è molto amareggiato per l'eliminazione dell'Atalanta dalla Champions. Avrebbe voluto di più dai suoi giocatori sconfitti 3-2 dal Villarreal, il tecnico nerazzurro che ora dovrà concentrarsi sull'Europa League. Cosa è successo questa sera alla Dea? Ai microfoni di Amazon Prime Video, Gasp ha sottolineato i tanti errori tecnici della sua squadra, puntando soprattutto su quei calciatori che stasera non sono riusciti a ripetere le prestazioni positive del passato.

Dalla serata da incubo di Demiral e Toloi, a quelle di De Roon e Hateboer, fino ad un Ilicic impalpabile. Gasperini è stato tradito da alcuni dei suoi giocatori che non sono riusciti a garantire il loro proverbiale contributo. Pur non facendo i nomi, il tecnico non ha nascosto la delusione: "Nei 90′ non siamo stati capaci di fare la partita che avevamo nelle corde e ci lascia ancor più rammarico di essere andati fuori in una partita alla nostra portata. È tutta una questione di testa? No, è anche tecnica. Non siamo riusciti ad esprimerci con tutti al meglio. Ci sono giocatori che hanno fatto tantissime buone prestazioni e questa sera sono mancati un pochino. Quando siamo riusciti a migliorare il gioco, abbiamo creato opportunità ed occasioni".

Alla fine dunque a fare la differenza è stato qualche errore tecnico di troppo, che inevitabilmente ha messo la partita in discesa per gli spagnoli: "Non abbiamo fatto quello che speravamo, di solito in questo tipo di partite riusciamo ad esprimerci meglio. Ma questa sera siamo partiti malissimo e in questo tipo di gare quando vai sotto poi diventa difficilissimo. Abbiamo perso serenità e lucidità nel proporre gioco e avevamo la sensazione di poter fare bene ma è stato troppo tardi. Colpa di qualche errore tecnico? Indubbiamente, la patita si è messa bene per loro e abbiamo dovuto giocare molto in campo aperto e loro davanti hanno due giocatori veramente bravi. Poi è normale che dopo bisogna giocare veramente bene perché loro si sono chiusi in tanti".

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views