12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta retrocede in Europa League: il Villarreal vince a Bergamo e vola agli ottavi di Champions

L’Atalanta è stata sconfitta in casa dal Villarreal per 3-2 in virtù dei gol di Danjuma (doppietta), Capoue, Malinovskyi e Zapata. Un risultato che spedisce i nerazzurri in Europa League.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta proseguirà la sua avventura europea in Europa League. La squadra di Gasperini ha detto addio alla Champions, in virtù della pesante sconfitta interna contro il Villarreal. Un  2-3 figlio della doppietta di uno scatenato Danjuma, del gol di Capoue e di quelli inutili di Malinovskyi e Zapata. Dopo il rinvio di quasi 24 ore a causa della neve, non è riuscita l’ennesima impresa alla Dea che chiude il raggruppamento a quota 6 al terzo posto alle spalle proprio di Villarreal (10 punti) e del già promosso agli ottavi Villarreal. E ora i nerazzurri potranno concentrarsi sui sedicesimi della seconda competizione continentale contro una delle seconde della fase a gironi dell'EL.

La serata dell'Atalanta è iniziata in maniera sfortunata, con l'incomprensione tra De Roon e Demiral che ha permesso a Parejo di lanciare Danjuma abile a beffare sotto le gambe Musso. Nonostante lo svantaggio e la furia di Gasperini, che si è lamentato spesso e volentieri dell'atteggiamento dei suoi, i padroni di casa hanno fatto la partita, sfiorando il pari con Toloi di testa e con un tiro a giro di Freuler. Nel finale di frazione però ecco la doccia fredda firmata Capoue, che ha ammutolito il Gewiss Stadium e messo in salita il discorso qualificazione Champions per l'Atalanta.

Discorso che si è chiuso nella ripresa quasi subito dopo la doppietta personale di Danjuma. Una mazzata per la formazione di casa che comunque, a testa bassa, ha fatto ricorso all'orgoglio tornando in partita grazie ad una conclusione velenosa di Malinovskyi. Nel finale ci ha pensato Zapata a gettare ulteriore benzina sul fuoco delle speranze dell'Atalanta, spento però purtroppo dal cronometro che inevitabilmente ha fatto sorridere il Villarreal e dal palo che ha negato il gol a Muriel (con Toloi che non ha trovato la rete sulla ribattuta) La squadra di Emery dunque strappa il pass per gli ottavi di Champions, diventando così una possibile avversaria della Juventus.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views