1.770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini deluso: “C’era rigore per noi, ma ero più arrabbiato dopo la finale con la Lazio”

Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è tornato sull’episodio del presunto rigore non assegnato alla Dea per il contatto tra Rabiot e Pessina in area di rigore bianconera: “Sicuramente questo era calcio di rigore ma nulla a che vedere con quello di due anni fa contro la Lazio che è stato un errore clamoroso e ha completamente cambiato la partita”
A cura di Michele Mazzeo
1.770 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta esce sconfitta dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus e nel post-partita il tecnico Gian Piero Gasperini non ha nascosto la delusione per un altro trofeo sfuggito proprio nell'ultimo atto. L'allenatore della Dea è poi tornato sull'episodio del presunto rigore non assegnato alla sua formazione nel primo tempo per il contatto tra Rabiot e Pessina in area di rigore bianconera. Per Gasperini il calcio di rigore doveva essere fischiato ma a suo dire non è stato un errore così clamoroso e decisivo come l'episodio che due anni fa ha condizionato la finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta contro la Lazio, vale a dire tocco col braccio non sanzionato a Bastos nell'area biancoceleste sul punteggio di 0-0:

"Un po' di delusione c'è – ha detto infatti Gasperini ai microfoni di RaiSport al termine del match del Mapei Stadium contro la Juventus- . Non siamo stati fortunati negli episodi: nel primo gol e nell'episodio del rigore non dato su Pessina. Nella ripresa siamo calati un po' e hanno trovato il gol con Chiesa che ha cambiato tutto. Avevamo difficoltà a sviluppare gioco, abbiamo cambiato l'inerzia con le sostituzioni ma loro hanno trovato un bellissimo gol e noi non siamo riusciti a reagire.

Sull'intervento di Rabiot su Pessina  – ha poi aggiunto il tecnico dell'Atalanta -io ho avuto l'impressione già dal campo che la carica del francese era tanta, anche da come è caduto Pessina. Sicuramente questo era calcio di rigore ma nulla a che vedere con quello di due anni fa contro la Lazio che è stato un errore clamoroso e ha completamente cambiato la partita" ha chiosato l'allenatore della Dea.

1.770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views