102 CONDIVISIONI

Garcia smonta il caso Osimhen e predica calma al Napoli: “Ho esperienza e spalle larghe”

Rudi Garcia ha parlato subito dopo la vittoria del Napoli 4-1 al Maradona contro l’Udinese. Il tecnico degli azzurri ha esaltato la squadra e ha poi provato a smontare il caso Osimhen.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI

Rudi Garcia ha parlato subito dopo la vittoria del Napoli 4-1 al Maradona contro l'Udinese. Il tecnico degli azzurri ha esaltato la squadra per il risultato ottenuto e per la prova offerta in campo dai suoi giocatori, due su tutti: Osimhen e Kvaratskhelia: "Hanno rimesso l'orologio all'orario giusto". Il tecnico francese ha provato a rasserenare l'ambiente dopo il caos delle ultime ore riguardante la vicenda Osimhen: "Non vi preoccupate per me, un po' di esperienza e spalle larghe ce l'ho". L'allenatore del Napoli prova a far capire che non è uno sprovveduto.

"Abbiamo giocato bene e sono contento per i ragazzi capaci di gestire bene la gara con tante occasioni – ha spiegato a proposito dell'atteggiamento del gruppo – Penso ai due pali di Kvara, è stato bravo in tutto tra i due assist, i due pali e il gol. Questa mentalmente è una cosa forte e quindi sono tutti parametri positivi stasera, l'unico negativo è il gol subito, non ci voleva ma a bbiamo vinto come volevamo vincere".

Lo sguardo fulmineo tra Osimhen e Garcia dopo il gol del nigeriano.
Lo sguardo fulmineo tra Osimhen e Garcia dopo il gol del nigeriano.

L'allenatore del Napoli si è poi soffermato sull'argomento che tutti volevano ascoltare, Osimhen: "Gli ho fatto i complimenti, con Victor ho un rapporto ottimo da quando sono arrivato e stasera ha fatto gol e sono contento perché è un centravanti e vuole sempre segnare". Garcia spiega i comportamenti delle ultime ore e le parole scambiate con l'attaccante nigeriano: "È stato abbastanza sereno e concentrato sulla partita, l'assist l'ha anche fatto perché era lui che doveva tirare il rigore, non è che se sbaglia lo tolgo ma ha fatto un assist a Zielu concedendogli il tiro dagli undici metri".

Chiaramente a Garcia è stato anche chiesto se Osimhen cancellerebbe cosa è accaduto in questi ultimi giorni: "A Bologna eravamo tutti frustrati e lui ancora di più, può succedere, poi abbiamo chiarito ed è tutto tornato sportivamente normale e in più ci sono state un po' di cose da gestire – spiega – episodi maldestri, nessuno voleva fare nulla, né gli addetti a Tik Tok né Osi sui suoi social ma sono reazioni del momento". Un modo per smontare il caso e far tornare il sereno attorno alla squadra: "Lui farà quello che vuole ma vi posso assicurare che ama il Napoli e la maglia".

Poi Garcia chiude svelando il consiglio dato a Kvara, tornando chiaramente sul tema iniziale riguardante la sua esperienza da allenatore: "Adesso che ha segnato sarà molto più leggero e non ci penserà più e gli ho consigliato di non pensarci e di riprendere piacere a giocare perché è un giocatore unico dato che salta l'uomo e noi l'incoraggiamo a farlo – ha chiuso – Quando è allegro sul campo tutto arriva tranquillamente".

102 CONDIVISIONI
Perché Victor Osimhen non indossa più la maschera quando gioca con il Napoli
Perché Victor Osimhen non indossa più la maschera quando gioca con il Napoli
La reazione di Osimhen al momento che ha deciso l'esonero di Garcia a Napoli: come ogni tifoso
La reazione di Osimhen al momento che ha deciso l'esonero di Garcia a Napoli: come ogni tifoso
61.524 di Ada Cotugno
Osimhen racconta una notte a Napoli:
Osimhen racconta una notte a Napoli: "Un messaggio nel gruppo WhatsApp, era Spalletti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni