63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galeone critica il lavoro Sarri alla Juventus: “Ha 10 punti meno di Allegri”

Giovanni Galeone ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha criticato Maurizio Sarri per il suo lavoro sulla panchina della Juventus: “Ha 10 punti in meno della Juventus di Allegri”. Sul futuro dell’ex allenatore di Cagliari, Milan e Juventus ha affermato: “Vuole andare all’estero ma ha detto no ad Arsenal, Chelsea e Real”.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI
Immagine

Mai come in questo momento gli occhi di tutti gli osservatori di calcio sono puntati su Maurizio Sarri. La sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli ha aperto un grande dibattito intorno al tecnico napoletano e al suo lavoro alla prima stagione sulla panchina della Juventus. Sul tecnico bianconero si è espresso un guru come Giovanni Galeone, che ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha criticato l'operato del tecnico alla prima stagione sulla panchina bianconera e lo ha fatto capire senza giri di parole: "Sarri ha 10 punti in meno della Juventus di Allegri. Ha anche perso tre partite in campionato, senza contare quelle in Coppa Italia, Supercoppa e Champions League".

Assolutamente diverso il giudizio su Rino Gattuso da parte dell'ex tecnico di Pescara, Udinese, Napoli, Perugia e Spal; che si è soffermato anche sulle stagioni precedenti:

L'anno scorso è arrivato ad un solo punto dall'Inter perdendo entrambi i derby. Tutti pensano che sia uno che ci mette solo grinta, ma è amante dei bei giocatori. Organizza molto bene la fase difensiva e l'anno scorso aveva la seconda o terza miglior difesa. Quando era al Pisa gli dissi ‘Rino, ma è possibile retrocedere con la squadra che ha subito meno gol di tutti?'.

In merito alla finale di Coppa Italia ha commentato la strategia del tecnico azzurro così: "Ha intortato la Juventus senza fargli nessun fallo, mettendo il centrocampo tutto dietro la linea della palla e senza mai farsi saltare".

Galeone: Allegri ha detto no ad Arsenal, Chelsea e Real

Infine Giovanni Galeone ha parlato del suo allievo Massimiliano Allegri, che potrebbe rimettersi in gioco all'estero:

La Juve ha sbagliato a prendere Sarri? Non lo so, ma Max (Allegri, ndr) ha fatto bene ad andare via, dovevano separarsi visto che il ciclo era finito. Per quanto ne so vuole allenare all'estero, ma ha detto no ad Arsenal, Chelsea e Real Madrid.

Immagine
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views