video suggerito
video suggerito

Gabriele Cioffi sulla panchina dell’Udinese al posto di Gotti: annuncio ufficiale del club friulano

Esonerato Gotti, l’Udinese ha affidato la propria panchina a Gabriele Cioffi. Il 46enne tecnico toscano dirigerà la squadra bianconera nel prossimo impegno contro il Milan.
A cura di Paolo Fiorenza
17 CONDIVISIONI
Immagine

L'Udinese ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito di aver affidato la panchina – almeno per il momento – a Gabriele Cioffi. Il 46enne toscano dirigerà dunque la squadra friulana nel prossimo match di Serie A contro il Milan. Cioffi, una lunga carriera da difensore quando indossava gli scarpini da calcio, allena da una decina d'anni, tra giovanili, ruoli da vice e collaborazioni tecniche.

Nel 2018/19 ha provato l'avventura inglese, accettando l'offerta del Crawley Town in quarta serie e portandolo alla salvezza nella prima stagione, prima di lasciare poi il club a metà dell'annata successiva con decisione consensuale. Dal 6 settembre del 2020 occupava il posto di secondo alle spalle di Gotti all'Udinese. L'esonero del tecnico veneto gli ha spalancato le porte del ruolo in capo: ad interim, come specifica la società bianconera, ma lo stesso Gotti aveva cominciato la propria avventura da allenatore dell'Udinese con le medesime premesse, salvo poi restare in carica per due anni.

Cioffi è chiamato a raddrizzare una situazione deficitaria che vede la squadra friulana al 14° posto della Serie A con 16 punti nelle prime 16 giornate. Finora l'Udinese ha incassato ben 6 sconfitte, di cui l'ultima molto netta ed Empoli che ha indotto il club della famiglia Pozzo a cercare di dare l'unica sterzata possibile in questi casi, cambiando l'allenatore. Mentre la ricerca di una soluzione più stabile continuerà – con i nomi di Giampaolo, Maran e Paco Jemez nella lista – Cioffi potrà giocarsi le sue carte, a partire dal match contro il Milan. E vedi mai che il suo percorso sulle orme di Gotti non prosegua anche con la conferma in pianta stabile sulla panchina friulana.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views