35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli spettacolare, 3-1 all’Udinese nel segno di Bajrami e Pinamonti

L’Empoli batte in rimonta 3-1 l’Udinese e aggancia il Verona al decimo posto della classifica della Serie A. Bajrami protagonista con gol e assist.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli batte anche l'Udinese e aggancia il Verona al 10° posto. In rimonta la squadra di Andreazzoli si impone in uno dei posticipi del lunedì della 16a giornata di Serie A. Allo spagnolo Deulofeu hanno risposto nella ripresa Stojanovic, Bajrami e Pinamonti.

La squadra di casa parte molto bene, Cutrone è ispirato, ci prova due volte, ma Silvestri c'è. L'Udinese si difende bene e in contropiede trova il gol dell'1-0, Deulofeu riceve e da buona posizione con uno splendido diagonale alto fredda Vicario. Sbanda un po' l'Empoli ma non perde la trebisonda e determinante e anche il portiere azzurro, sempre attento e bravo due volte a negare il raddoppio all'Udinese.

Immagine

Nel secondo tempo l'Empoli entra in campo trasformato e trova subito il gol del pareggio con Stojanovic che con una splendida conclusione insacca. La partita gira in quel momento. La squadra di Gotti si fa vedere, ma Beto è lontano parente dalla versione deluxe di giovedì scorso e il solo Success non riesce a scardinare la difesa dell'Empoli che trova a metà ripresa il gol del sorpasso, firmato da Bajrami, il migliore in campo. Il talento svizzero non lascia scampo a Silvestri, firma l'ennesimo gol con la maglia azzurra e poi serve un assist splendido a Pinamonti che al minuto 77 fissa il punteggio sul 3-1.

L'Udinese nel finale attacca, ma Vicario è molto bravo, e almeno in altre due occasioni dice di no ai giocatori bianconeri. L'Empoli ottiene un altro successo, il secondo consecutivo in casa dopo quello con la Fiorentina, sale a 23 punti, supera il Sassuolo e riprende il Verona, e non è troppo lontano dalla Juventus quinta con 27 punti. L'Udinese resta nella zona calda, ma mantiene un buon margine sul Genoa.

Immagine
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views