
Jannik Sinner vince ancora a Wimbledon, l'azzurro ha sconfitto tre set a zero l'australiano Aleksandar Vukic. Partita senza storia. Sinner ha conquistato i primi due set con lo stesso punteggio, 6-1, in appena 54 minuti, poi ha vinto anche il terzo, dopo aver mancato cinque matchpoint e annullato una palla break nel nono gioco ha conquistato la terza partita con il punteggio di 6-3. Sinner sabato affronterà Martinez nel terzo turno.
Quando torna in campo Sinner per il terzo turno di Wimbledon
Jannik Sinner giocherà sabato 5 luglio, molto probabilmente sul campo centrale, contro lo spagnolo Pedro Martinez, terraiolo di medio livello. Orario ancora da definire.
Sinner ha vinto, Jannik sconfigge Vukic in tre set e si qualifica per il terzo turno
Jannik Sinner batte Vukic con il punteggio di 6-1 6-1 6-3 e si qualifica per i sedicesimi di finale del torneo di Wimbledon, sabato affronterà Martinez. Un successo netto, partita senza storia. Ma un ultimo game fantastico. Sinner ha cinque matchpoint, Vukic glieli annulla tutti, con grande bravura. L'australiano si procura una palla break che Jannik cancella con una magia assoluta. Poi un ace e il punto che chiude l'incontro.
Break di Sinner, ora Jannik serve per il match con Vukic
Nel momento in cui contava alzare il livello, Sinner lo ha fatto. Break di Jannik che ora conduce 6-1 6-1 5-3 su Vukic, il terzo turno è a un passo.
Sinner conduce 4-3 nel terzo set, ha vinto i primi due con Vukic
Vukic si rimette in parità, 3-3. L'australiano nel terzo si è rimesso in carreggiata e sta giocando bene. Sinner non è da meno, soprattutto al servizio, Jannik tiene la battuta e si porta sul 4-3.
Sinner annulla due palle break, 3-2 al terzo su Vukic
Entrambi tengono la battuta, 2-2, poi tocca nuovamente a Sinner che si trova improvvisamente sul 15-40. Due palle break per Vukic. Cancellate entrambe. Il game si allunga, Jannik lo porta a casa, 3-2.
Sinner-Vukic 1-1 nel terzo set, Jannik ha vinto i primi due
Sinner tiene la battuta in avvio di terzo set, Vukic lo imita, tenendo il servizio a 30, ed è 1-1. Si torna parità dopo due set (almeno, all'interno di questo parziale).
6-1 6-1, Sinner in meno di un'ora è 2 set a 0 su Vukic
Non c'è partita. Sinner va avanti 5-1 e poi toglie la battuta per l'ennesima volta a Vukic, stavolta il break vale il secondo set: 6-1 6-1.
Doppio break, Sinner conduce 6-1 4-1 su Vukic
Partita che è totalmente senza storia. Jannik continua a marciare, 3-1. Vukic va a servire ed è subito 0-30. Jannik stecca e gli regala un punto, ma non è Natale e subito dopo è 15-40 con un bellissimo attacco in contro tempo. Un rovescio in avanzamento dà un altro break a Sinner, è 4-1. Dopo 47 minuti la partita è praticamente segnata.
Vukic tiene la battuta, Sinner avanti 2-1 con break nel secondo set
Sinner tiene il servizio a 30 ed è 2-0, i game consecutivi sono 7. Vukic interrompe l'emorragia nel game successivo e tiene la battuta, il punteggio è 6-1 2-1 per Jannik, ampiamente in controllo.
Jannik fa il break subito nel secondo set: Vukic perde il servizio per la 3ª volta di fila
Sta diventando un massacro questa partita. Terzo break di fila per Sinner, che inizia nel modo migliore il secondo set. Dopo aver incamerato il primo, per 6-1, è avanti 1-0 nel secondo su Vukic.
Sinner vince rapidamente il primo set: 6-1 a Vukic
Dopo aver annullato la palla break sull'1-1, Sinner ha cambiato totalmente marcia e ha lasciato pochissimi punti all'avversario. L'esito del primo set è chiarissimo: 6-1 per Jannik in 27 minuti. Il primo set è stato portato a casa dall'italiano.
Doppio break, Sinner conduce 5-1 e ora serve per il primo set con Vukic
Sinner tiene il servizio agevolmente, ed è 4-1. Quando Vukic va a servire è già messo malissimo. Jannik è implacabile conquista altre due palle break, stavolta basta la prima: 5-1.
Break di Sinner, Jannik è 3-1 su Vukic a Wimbledon
Vukic tira tutto fortissimo, Sinner è un gatto, si muove benissimo, da una parte all'altra del campo e quando con un lungo linea fantastico si porta sullo 0-40 arrivano le prime palle break per l'azzurro. Le prime due vengono cancellate, la terza pure con una volée splendida. Poi ce n'è un'altra di palla break, la quarta. Il break arriva, è 3-1 per il numero 1 del mondo.
Sinner annulla una palla break, è 2-1 su Vukic nel primo set
Vukic perde il primo punto al servizio, poi ne vince tre di fila e si porta sul 40-15. Un errore permette a Sinner di riavvicinarsi, ma poco dopo è 1-1. L'australiano gioca tutto all'attacco, prova a fare la partita. Nel terzo gioco si porta sul 15-30 e con una gran risposta prova a mettere in difficoltà Sinner, che ne esce da campione qual è: 30-30. Poi due bordate e palla break Vukic. Servizio vincente e 40-40. Successivamente è costretto nuovamente ai vantaggi, parità bis. Sinner poi tiene la battuta, ed è 2-1.

Sinner tiene il servizio in apertura: 1-0 su Vukic
La partita inizia con Sinner al servizio. Subito un servizio vincente, Vukic si mette in parità. Poi ancora Jannik avanti, che vince due punti in fila e si porta sul 40-15. Servizio vincente e 1-0 per l'azzurro.
Entrano in campo Sinner e Vukic
I tennisti sono appena entrati in campo, dopo il riscaldamento, che durerà 7 minuti, prenderà il via l'incontro tra Sinner e Vukic.
A che ora gioca Sinner con Vukic
Chiusa la partita Swiatek-McNally ora tocca a Sinner-Vukic che dovrebbero scendere in campo alle ore 19:40. L'orario d'inizio della sfida di Jannik si avvicina.
Swiatek batte McNally e vola al terzo turno: sfiderà Collins
Iga Swiatek pur tribolando nel primo set ha battuto con il punteggio di 5-7 6-2 6-1 l'americana McNally, sabato affronterà Danielle Collins nel terzo turno. Tra poco tocca a Sinner.
Iga Swiatek si avvicina alla vittoria, e Sinner alla partita con Vukic
4-0 al terzo per la giocatrice polacca, che sta dominando contro McNally. Al termine inizierà Sinner-Vukic.
Cilic vince il primo set con Draper a Wimbledon
A sorpresa Jack Draper ha perso il primo set 6-4 con Marin Cilic, finalista nel 2017. L'inglese è la testa di serie numero 4.
Swiatek vince il secondo set: Sinner deve aspettare per entrare in campo
Iga Swiatek effettua un altro break e porta a casa il secondo set con il punteggio di 6-2. Dunque partita in parità con l'americana McNally. Si decide al terzo. Presumibile che Sinner scenda in campo dopo le 19:30.
Swiatek avanti nel secondo set, McNally ha vinto il primo
Iga Swiatek ha un break di vantaggio nel secondo set, McNally si è aggiudicata con una grande rimonta il primo set 7-5. La partita è aperta.
Vittorie per Cobolli, Darderi e Cocciaretto
In attesa di Sinner, l'Italia oggi celebra tre vittorie quelle di Darderi e Cobolli in campo maschile e Cocciaretto in quello femminile. Ha perso invece Bronzetti, battuta però da Mirra Andreeva.
Swiatek ancora in campo: a che ora gioca Sinner
Difficile capire quando giocherà Jannik Sinner contro Vukic. Perché Swaitek ha perso il primo set con l'americana McNally, 7-5, ed ora è in corso il secondo set. Dovesse imporsi la polacca nella seconda partita il programma si protrarrebbe.
Il tabellone di Sinner e il prossimo avversario
Jannik Sinner tornerà in campo, in caso di vittoria sabato per il terzo turno, e in ogni caso sarà favoritissimo. In pasto avrà un ‘terraiolo' doc tra lo spagnolo Pedro Martinez e l'argentino Mariano Navone.
I precedenti tra Sinner e Vukic
Due partite e due vittorie per Sinner che non ha perso nemmeno un set contro Vukic nelle due sfide giocate una nel 2021 e l'altra nel 2022. Jannik si impose 6-2 6-4 sul cemento di Melbourne (torneo 250 giocato a gennaio 2021) e poi 6-2 6-3 a Sofia (indoor 2022).
A che ora gioca Sinner contro Vukic: l'orario
Jannik Sinner e Alekxsandar Vukic sono stati programmati sul Campo Centrale, il loro però è il terzo incontro dopo Djokovic-Evans, Novak ha vinto 3 set a 0, e Swiatek-McNally. Bisognerà attendere ancora un po' per vedere Jannik in campo.
Chi è Vukic, l'avversario di Sinner
Aleksandar Vukic è un tennista australiano di medio – basso livello. Australiano di nascita e passaporto, nato da genitori montenegrini, trasferitisi dall'altra parte del mondo in seguito alla Guerra della Jugoslavia. Nessun titolo vinto, una sola finale ATP e 46 come miglior classifica. Classe 1996, Vukic non ha mai raggiunto gli ottavi a livello Slam.
Dove vedere Sinner-Vukic in tv oggi a Wimbledon
Jannik Sinner e Alekxander Vukic scenderanno in campo nel tardo pomeriggio a Wimbledon. L'incontro di secondo turno si potrà seguire in diretta TV solo su Sky, sul canale 203 (Sky Sport Tennis), telecronaca di Elena Pero e Stefano Pescosolido. Partita dunque visibile solo agli abbonati e non in chiaro. Streaming con NOW e Sky GO.