2.264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Funerali Simoni, la moglie: “Hai fatto della tua passione un lavoro, per sempre con noi”

Domenica pomeriggio le esequie di Gigi Simoni celebrate nella Basilica di San Pietro a Grado in provincia di Pisa. Una folla commossa ha partecipato al funerale, nell’attesa della cerimonia pubblica prevista per il 3 giugno. “Speriamo di poter regalare a Gigi il tributo che merita allo stadio Arena Garibaldi”, ha ammesso la moglie, Monica.
A cura di Maurizio De Santis
2.264 CONDIVISIONI
Immagine

Omaggio pubblico allo stadio di Pisa, il 3 giugno. Sarà quella l'ultima opportunità per dire addio a Gigi Simoni dopo i funerali celebrati domenica pomeriggio nella Basilica di San Pietro a Grado. L'ex tecnico è morto venerdì scorso, un anno fa venne ricoverato in ospedale a causa di un ictus. L'Inter con la quale conquistò la Coppa Uefa nel 1998 (nella serata illuminata dalle prodezze del fenomeno brasiliano, Ronaldo) era presente con il gonfalone del club e un ex calciatore (Colonnese) in rappresentanza. Tra i presenti anche il numero uno dell'Asso-allentori, Renzo Ulivieri, ed ex giocatori come Igor Protti, Turci e Bernazzani. All'esterno della Chiesa anche un nutrito gruppo di tifosi del Pisa che hanno salutato il feretro sul quale erano adagiati i colori nerazzurri.

Il figlio di Simoni, Leonardo, e la moglie Monica hanno ringraziato tutti per l'affetto mostrato nei confronti del caro Gigi. Toccanti le parole della donna durante l'omelia.

Tu sei parte di noi e noi resteremo sempre parte di te. La vita ti ha regalato soddisfazione. Hai fatto della tua passione un lavoro. Ti ho sempre voluto bene e te ne vorrò per sempre – ha ammesso la signora Monica -. L’affetto che riceviamo da ogni parte d’Italia da tifosi di ogni squadra, grandi campioni o presidenti ci conforta tantissimo e ci allevia il dolore per una perdita enorme. Da Cremona c’è stata una grande partecipazione e ringraziamo tutti.

Immagine

Poche settimane ancora, non appena sarà possibile la mobilità tra Regioni dopo le restrizioni imposte quale misure di contenimento dei contagi da Covid-19, e all'interno dello storico stadio del Pisa ci sarà quasi sicuramente la cerimonia pubblica. È questa l'intenzione confermata dalla consorte dell'ex allenatore.

Speriamo di poter regalare a Gigi il tributo che merita allo stadio Arena Garibaldi.

2.264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views