88 CONDIVISIONI

Frosinone-Parma apre la Serie B 2021-2022 con una sfida tra campioni del mondo

Inizia oggi la stagione della Serie B. Il campionato 2021-2022 si apre con il match tra il Frosinone e il Parma, in cui si incroceranno due vecchi amici e due campioni del mondo del 2006. Perché sulla panchina ciociara c’è Fabio Grosso, mentre tra i pali del Parma c’è Gigi Buffon, che a 43 anni è ancora in campo.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia stasera, venerdì 20 agosto, il campionato di Serie B 2021-2022 e si parte con la sfida tra il Frosinone e il Parma, due delle squadre che vogliono la promozione in Serie A. Nelle due squadre ci sono due campioni del mondo, due simboli del calcio italiano, che nel 2006 trionfarono a Berlino: Fabio Grosso, allenatore dei ciociari, e Gigi Buffon, che a 43 anni disputa il suo secondo campionato di B della sua carriera e torna nel Parma dopo vent'anni. Gli emiliani sono i favoriti per la promozione, ma il gruppo delle pretendenti è ampio e comprende anche le altre retrocesse della Serie A (Benevento e Crotone), e pure il Brescia di Pippo Inzaghi e il Monza, che ha iniziato la stagione perdendo subito in Coppa Italia.

Frosinone-Parma la gara d'esordio della Serie B 2021-2022

Frosinone-Parma apre la Serie B 2021-2022 con la sfida tra campioni del mondo, i laziali in panchina hanno Grosso per la seconda stagione consecutiva, i ciociari sperano anche quest'anno di guadagnarsi la promozione. Il Parma ha ambizioni enormi, ha fatto un mercato importante e in panchina ha Enzo Maresca, che ha studiato alla scuola di Pep Guardiola. E soprattutto tra i pali c'è Buffon che ha firmato un biennale e tra un anno vuole essere ancora in Serie A. Si inizia stasera allo ‘Stirpe' di Frosinone, calcio d'inizio alle ore 21.

Le favorite per la promozione in Serie A

L'elenco delle pretendenti alla promozione è molto lungo. Le ambizioni del Monza sono note, in panchina c'è Giovanni Stroppa che sa come si fa a vincere il campionato di Serie B da allenatore, ma occhio a Benevento e Crotone che in queste ultime annate sono state abituate a vincere campionati. Pisa, Vicenza e Cremonese si sono rinforzate, ma pure la Reggina che ha grandi ambizioni, come il Pordenone. Ma in Serie B nessuna squadra può essere realmente esclusa dal novero delle favorite, le grandi sorprese sono sempre dietro l'angolo.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views