190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frattura del perone per Djimsiti, fatale il contatto con Origi: l’Atalanta lo perde per due mesi

Per il centrale difensivo dell’Atalanta si tratta di “frattura composta del terzo medio del perone sinistro”. Djimsiti ha già iniziato il programma di recupero ma per rivederlo in campo si dovrà attendere la fine di ottobre.
A cura di Alessio Pediglieri
190 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio ottenuto contro il Milan, per l'Atalanta assume ancora di più il retrogusto amaro della beffa. Oltre ad essere stati rimontati nella ripresa grazie ad un colpo da biliardo di Bennacer, i nerazzurri di Gasperini – che avevano cullato tre punti pesantissimi cercando di ottimizzare al massimo la rete dell'1-0 firmata da Malinovskyi – ora si ritrovano con Berat Djimsiti vittima di un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per molto tempo.

Fatale è stato il colpo ricevuto dal centrale difensivo atalantino a fine partita, nella massima pressione milanista alla ricerca del gol vittoria: all'82' Djimsiti è stato autore di un recupero in extremis nella propria area di rigore su Origi che stava calciando da due passi in porta. Il difensore dell'Atalanta è riuscito nell'intento di togliere il pallone all'attaccante rossonero che, oramai impossibilitato a fermarsi, lo ha scalciato lasciandolo dolorante a terra. Un contatto quasi fortuito, di certo non volontario o con l'intenzione di recare danno all'avversario ma che ha avuto conseguenze tutt'altro che marginali.

"Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero". Questo è stato il comunicato ufficiale emesso nel pomeriggio di lunedì 22 agosto dal club bergamasco dopo aver effettuato gli ultimi accertamenti sul giocatore che dal campo era uscito sì zoppicante, ma sulle proprie gambe.

Una vera e propria tegola per Gasperini che adesso è in piena emergenza nel reparto difensivo già dopo solamente due giornate di campionato. Durante la preparazione estiva era stato fermato dai controlli antidoping Palomino, altro elemento essenziale per gli schemi arretrati, risultato positivo ad uno steroide anabolizzante. Adesso, lo stop per infortunio di Djimsiti che apre una falla nelle titolarità atalantine, costringendo probabilmente il club a ritornare sul mercato per eventuali inserimenti last minute per la difesa.

La frattura del perone costringerà adesso Djimsiti a restare fermo a lungo. I tempi di recupero in questi casi indicano una pausa tra il mese e mezzo e i due mesi, salvo complicazioni. Ciò significa per l'Atalanta di dover fare a meno del nazionale albanese per almeno 9-10 giornate con un possibile rientro in occasione di Empoli-Atalanta del 30 ottobre.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views