20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca tiene alta la tensione in vista dello Shakhtar: “I rigori? Li abbiamo allenati come sempre”

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk: “Non siamo venuti qui solo per difenderci”. Il tecnico portoghese, sul finire della conferenza stampa, ha ammesso che i suoi ragazzi hanno preparato i calci di rigore: “Sì, li abbiamo allenati come sempre”.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

“Vogliamo vincere, domani sarà importante difendere bene e attaccare bene. Segnare un gol renderebbe le cose più facili. Non siamo venuti qui solo per difenderci”. Paulo Fonseca non vuole sentire discorsi sulle combinazioni per il passaggio di turno in Europa League in vista della sfida di ritorno degli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk. Domani si gioca il secondo round degli ottavi di finale dell'Europa League e la Roma parte dal vantaggio di 3-0 del match d'andata ma il tecnico lusitano è chiaro: “È vero che abbiamo ottenuto un buon risultato all’andata ma dovremo essere comunque molto concentrati. Conosciamo la qualità dello Shakhtar e sappiamo che vorranno provare a recuperare. Dovremo fare una grande partita per non avere problemi”.

Sul lavoro che sta facendo l'attacco della Roma l'allenatore portoghese ha affermato: “Quello che è importante è fare gol, gli attaccanti stanno lavorando bene e il gol verrà. Non sono preoccupato”.

In merito al suo passato allo Shakhtar, Fonseca afferma di non avere momenti che ricorda più di altri perché : "È difficile, ho passato grandi momenti. Ho vinto sempre le coppe e il campionato. Ci sono tanti momenti importanti passati qui. I più felici sono quando abbiamo vinto campionato, coppa e supercoppa".

A chi gli chiede di un possibile interesse della Roma per Yaremchuk afferma: "Non è vero, conosco il calciatore, è bravissimo, ma non abbiamo mostrato interesse in questo momento. Se vediamo le notizie qui in Ucraina: io ho visto che la Roma era interessata a tutti i giocatori dello Shakhtar (ride, ndr). 

Infine Fonseca ha affermato che i suoi ragazzi hanno preparato i calci di rigore in vista della gara di domani: "Sì, li abbiamo allenati come sempre. Per me è difficile poi fare un'analisi sullo Shakhtar: sono una squadra forte. In questa stagione ha battuto il Real Madrid e pareggiato con l'Inter, tutte le squadre hanno fasi meno positive, ma nell'ultima gara ha vinto 4-0. Io devo essere più concentrato sulla mia squadra. Per me è importante essere concentrati domani che sarà difficile". 

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views