107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando Torres torna all’Atletico Madrid: allenerà la Primavera

Fernando Torres, ex straordinario attaccante, nella prossima stagione sarà l’allenatore della squadra Primavera dell’Atletico Madrid, che ha dato l’annuncio con un comunicato: “La leggenda biancorossa torna nel nostro club per unirsi ai ranghi degli allenatori dell’Academy, prendendo le redini dell’Atlético de Madrid Juvenil A nella stagione 2021/22”.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Torres torna all'Atletico Madrid. L'ex fortissimo attaccante è stato nominato ufficialmente allenatore della Juvenil A, che sarebbe la squadra Primavera del club Colchoneros. Torres, che ha 37 anni, ha lasciato il calcio da un paio d'anni, ha iniziato e chiuso la sua lunga e meravigliosa carriera da calciatore con l'Atletico Madrid.

Con un comunicato l'Atletico ha dato l'annuncio, in cui ha dichiarato che Torres torna a casa e ha voluto rimarcare il forte legame tra l'ex bomber e il club, con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili e con cui ha esordito da professionista quando aveva appena 17 anni: "La leggenda biancorossa torna nel nostro club per unirsi ai ranghi degli allenatori dell’Academy, prendendo le redini dell’Atlético de Madrid Juvenil A nella stagione 2021/22. Torres, che la scorsa stagione ha vissuto con diverse squadre rojiblancas per conoscere la vita quotidiana dello staff tecnico e la metodologia del club, farà un ulteriore passo avanti nella sua formazione.

El Niño è un perfetto conoscitore del nostro club in generale e della nostra Accademia in particolare, poiché è entrato a far parte dei rojiblancas nel 1995. Il 27 maggio 2001 esordisce in prima squadra con il ’35’ sulla schiena e una settimana dopo firma il primo dei suoi 129 gol da rojiblanco al Carlos Belmonte de Albacete. Fernando ha indossato il rojiblanco in 404 partite ufficiali, ma ha indossato con orgoglio i nostri colori per tutta la sua carriera ovunque abbia giocato: Liverpool, Londra, Milano e Tosu, dove ha messo fine alla sua carriera difendendo la maglia di Sagan Tosu". 

Chissà Fernando Torres quale impostazione darà alla squadra Primavera dell'Atletico Madrid. L'ex calciatore potrebbe seguire le idee del ‘Cholo' Simeone oppure potrebbe continuare nel solco della tradizione spagnola, che punta tanto sul possesso palla e sul bel gioco.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views