Fabian Ruiz è positivo al Covid. È il secondo calciatore del Napoli, dopo Victor Osimhen, ad aver contratto il coronavirus nell'ultimo periodo: come da protocollo, sarà costretto al periodo di isolamento fiduciario. Ad annunciare il caso è stata la società partenopea attraverso un comunicato ufficiale. A preoccupare sono le circostanze del contagio, considerato che nei giorni scorsi l'ex giocatore del Betis era stato a pranzo con il resto della squadra. Un appuntamento voluto dal tecnico, Gattuso, per fare gruppo e stemperare le tensioni degli ultimi tempi.

Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz – si legge nella nota ufficiale del club partenopeo -. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.

La positività al coronavirus di Fabian Ruiz capita in un momento particolare per gli azzurri a causa del calendario serrato e degli impegni ravvicinati: il centrocampista spagnolo, infatti, salterà sicuramente le prossime due partite in programma che hanno un valore importante. Quella contro la Fiorentina in Serie A (domenica ore 12.30), che potrebbe rilanciare la squadra in classifica anche alla luce della sconfitta della Roma nel derby. Quella contro la Juventus in Supercoppa italiana (mercoledì 20 gennaio) che vale il primo trofeo della stagione. Ruiz sarà assente anche nel successivo incontro di campionato con il Verona.

Chi sono i giocatori attualmente positivi in Serie A

In base all'ultima tornata di test effettuati, sale a 12 il numero dei calciatori attualmente positivi in Serie A, tre dei quali fanno parte della Juventus (Alex Sandro, Juan Cuadrado, Matthijs de Ligt) e quattro del Milan. Quali sono gli altri giocatori e a quali club appartengono? Ecco la lista.

  • Benevento – Pasquale Schiattarella
    Bologna – Federico Ravaglia
    Cagliari – Antonio Carboni
    Juventus – Alex Sandro, Juan Cuadrado, Matthijs de Ligt
    Milan – Rade Krunic, Ante Rebic, Theo Hernandez, Hakan Calhanoglu
    Napoli – Victor Osimhen, Fabian Ruiz