31 CONDIVISIONI

Entra in campo a partita in corso e fa l’aeroplanino: il medico sociale sorprende tutti

È accaduto durante la sfida tra Sociedad Esportiva Itapirense e Audax San Paolo, disputatasi nel weekend. A inizio secondo tempo della gara valida per il campionato di 3a categoria di San Paolo, in Brasile. Una scena divertente e surreale.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

In Brasile è iniziato il campionato Paulista di terza divisione e la prima giornata, disputatasi nel corso dell'ultimo weekend ha già lasciato un segno indelebile. Merito della sfida tra  Sociedad Esportiva Itapirense e Audax San Paolo quando, a inizio della ripresa, è accaduto un fatto che ha sorpreso tutti, giocatori in campo e spettatori sugli spalti.

Il primo atto della terza divisione del Brasile ha lasciato già un'immagine indelebile di questa stagione al suo incipit. Piuttosto curiosa, di certo inedita ai limiti del surreale e che è diventata subito virale sui social network. I padroni di casa dell'Itapirense, alla fine hanno conquistato una meritata vittoria sull'Audax per 2-1, grazie alle reti siglate da Emerson Bezzerra da Silva nell'extra time del primo tempo e dal gol decisivo, arrivato dopo il momentaneo pareggio di Caio Cesar all'85', da parte di Marcos Vinicius che in pieno recupero (al 97′) ha trovato l'incredibile raddoppio nell'ultima occasione utile prima della fine.

Enorme soddisfazione da parte del club che rappresenta la città di Itapira, nello stato di San Paolo, per aver bagnato l'esordio con un successo importante, e festa allo stadio municipale Coronel Francisco Vieira, sia sugli spalti sia negli spogliatoi per il risultato ottenuto. Alla quale, certamente avrà partecipato anche un esponente dello staff medico sociale dell'Itapirense che, nel corso della partita, a inizio secondo tempo si era reso protagonista di un momento alquanto particolare.

Sul risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa, al 10′ minuto del secondo tempo un giocatore si è infortunato in uno scontro fortuito con un avversario. Leonel Marcos Fialho da Silva, l'arbitro della partita, ha così interrotto il match per consentire a uno degli assistenti medici dell'Itapirense di entrare in modo che potesse curare il calciatore in campo. Ciò che ha sorpreso tutti, però,  è stato il modo in cui il massaggiatore è entrato in campo: lo ha fatto con entrambe le braccia tese e muovendosi da una parte all'altra, correndo. Come stesse festeggiando un gol segnato mimando il famoso "aeroplanino" che nel calcio italiano è identificativo di un giocatore in particolare: Vincenzo Montella.

Immagine

Stupore totale da parte di tutti, con i presenti per qualche istante ammutoliti dalla scena inconsueta e divertente che, a suo modo, ha stemperato eventuali animi accesi tra le due squadre. Federico Buysan, giornalista di Sport 890, DirecTV Sports e Telemundo, ha ripubblicato successivamente il video originale dell'evento, divenuto virale sui social, con una didascalia altrettanto divertita: "Dicono che un sorriso sia la migliore medicina. Se hai dei dubbi, puoi chiedere al massaggiatore dell'Itapirense della serie A3 in Brasile".
Come dargli torto?

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views