58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ennesimo infortunio per Ramsey nella Juve, stavolta fa più male: “Mettetelo fuori rosa”

Ramsey titolare e in gol con il Galles nell’ultima sosta per le nazionali, è finito nuovamente al tappeto al ritorno a Torino scatenando la rabbia bianconera.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Aaron Ramsey nella sua avventura italiana ha fatto parlare più per i suoi ripetuti infortuni che per le sue prestazioni. Il centrocampista gallese reduce dall'ennesimo problema fisico a Torino, durante la sosta è tornato a brillare con la sua nazionale. Chi si aspettava un ritorno in grande stile alla Juventus però è rimasto deluso: Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione del big match in casa della Lazio, ha annunciato che l'ex Arsenal rischia nuovamente di restare fuori a causa di un risentimento muscolare.

Ad inizio ottobre in occasione di un'intervista Aaron Ramsey fece discutere con una dichiarazione in cui spiegava la sua metamorfosi tra le prestazioni in nazionale e quelle nella Juventus: "Nel Galles sanno come ottenere il meglio da me". Ed effettivamente anche nell'ultima parentesi dedicata alle gare di qualificazioni ai Mondiali (il suo Galles potrebbe anche essere un'avversaria dell'Italia ai playoff), Ramsey ha giocato molto bene, mettendo a referto 2 gol contro la Bielorussia e buone prestazioni (dopo il gol e l'assist della precedente sosta). Cosa ancor più curiosa, il mediano ha giocato complessivamente 161′ minuti, partendo sempre titolare.

Nessun problema fisico dunque in nazionale per Ramsey che però al ritorno a Torino, ha accusato un fastidio. Come annunciato da Max Allegri, il gallese rischia di fermarsi: "Ramsey? Dobbiamo valutare. Durante l'allenamento ha avuto un risentimento… al flessore, quindi oggi lo valuteremo". Si tratta del 13° infortunio da quando Ramsey è approdato alla Juventus, il quarto in questa prima parte di stagione. Basti pensare che finora in bianconero ha collezionato un minutaggio inferiore rispetto a quello nelle gare contro Bielorussia e Belgio: 5’ presenze con 112’ all’attivo (89’ in Serie A, 14 in Champions).

Una situazione difficile da digerire per i tifosi della Juventus che si sono scatenati anche sui social e che sono rimasti ulteriormente delusi, dopo che il centrocampista ha giocato e brillato in nazionale. Tantissimi i commenti negativi dei sostenitori che hanno perso la pazienza e soprattutto hanno invitato Ramsey a lasciare Torino tra i commenti degli ultimi post pubblicati e relativi alle ultime partite con il Galles. Una situazione che si è riproposta anche su Twitter, dove dopo le parole di Allegri, Ramsey è entrato tra le tendenze. Appelli a ripetizione anche alla società Juventus, affinché metta fuori rosa il calciatore che a Torino, non ha mai fatto vedere il suo reale valore.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views