46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan è in emergenza: tra infortuni e Covid contro il Verona mancheranno tre big

Nell’arco di pochi giorni il Milan ha perso per motivi differenti tre dei suoi migliori giocatori. Il portiere Mike Maignan si è operato al polso e sarà assente un paio di mesi. Mentre il difensore Theo Hernandez e lo spagnolo Brahim Diaz invece hanno preso il Covid. Contro il Verona sono in dubbio anche Ibrahimovic e Rebic.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana difficilissima questa per il Milan, secondo in classifica, che ha perso in pochi giorni tre titolarissimi. A Maignan e a Theo Hernandez si è aggiunto Brahim Diaz. Pioli, che in questi mesi è stato abituato a gestire situazioni di difficoltà e di grande emergenza, contro il Verona modificherà nuovamente la sua formazione, e nella speranza di ritrovare Ibrahimovic manderà in campo ancora Daniel Maldini.

Si può dire che in questi giornata la dea bendata non ha baciato il Milan. Dopo aver vinto la Nations League con la Francia sono stati costretti a fermarsi il portiere Mike Maignan e Theo Hernandez. L'ex del Lille è stato operato al polso e starà fermo almeno due mesi, mentre il difensore è risultato positivo al Covid e sarà ai box una decina di giorni. Due assenze molto pesanti, considerato anche che dopo il Verona, il Milan affronterà il Porto in Champions League. E come se non bastasse è risultato positivo anche Brahim Diaz. Pioli in conferenza stampa diplomaticamente aveva detto che era in dubbio perché indisposto, la verità era un'altra. Tre pezzi da novanta che salteranno la sfida con i gialloblu, che con Tudor non hanno mai perso e hanno una media gol altissima.

Almeno Giroud ha recuperato e sarà in campo dal primo minuto. Ibrahimovic ha ripreso ad allenarsi con la squadra, ma è in dubbio, come Rebic. Il Milan con un comunicato ha fatto sapere che: "Il croato non ha concluso la seduta odierna per una contusione". Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, dovrebbe farcela per il Verona. Pioli ora dovrà valutare attentamente tutti i suoi uomini, dovrà centellinarli tutti, considerate anche le sette partite da giocare in tre settimane. In rampa di lancio c'è Daniel Maldini, a segno poche settimana fa contro lo Spezia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views