29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maignan operato al polso, guaio Milan: tempi di recupero più lunghi del previsto

Mike Maignan si è sottoposto oggi all’intervento in artroscopia al polso sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita ma la cattiva notizia per i tifosi e per il club rossonero arriva dai tempi di recupero. Il portiere francese farà ritorno in campo più tardi di quanto previsto nella giornata di ieri. Un vero guaio per Pioli.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Mike Maignan si è sottoposto oggi all'intervento in in artroscopia al polso sinistro. Un'operazione annunciata ieri dal Milan e che ha colto di sorpresa i tifosi e lo stesso club rossonero che sta perfezionando l'acquisto dello svincolato Mirante. Il portiere francese infatti dovrà star fermo per diverso tempo Si allunga infatti la data del rientro dell'estremo difensore ex Lille che ha subito quest'infortunio nel corso della gara di Champions League contro il Liverpool.Come annunciato da Sky, Maignan rischia di stare fuori almeno 2 mesi. Per il portiere del Milan si tratta di una frattura dello scafoide. È stata applicata una vite. Dovrà sopportare sei settimane di gesso al polso e poi via alla rieducazione.

Il comunicato ufficiale del club rossonero

"AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane".

Pioli dovrà rinunciare al suo portiere per 14 partite totali tra campionato e coppe. Un vero guaio per questo Milan che in rosa, attualmente, ha solo Tatarusanu a disposizione visto anche il contemporaneo infortunio di Plizzari che ha costretto il club rossonero a dover intervenire sul mercato. Solo con la firma di Mirante il Milan potrà presentarsi al match contro il Verona con almeno due portieri in rosa. Da capire chi scenderà in campo dal primo minuto tra i pali del Milan durante l'assenza di Maignan.

I tanti infortuni nel Milan in questo inizio stagione

Maignan è un elemento fondamentale della rosa del Milan e di Pioli che spesso gli affida anche compiti di impostazione di gioco vista la sua ottima tecnica nei lanci lunghi. L'infortunio del portiere francese è l'ennesimo di questo turbolento inizio di stagione del Milan.

Prima Kjaer, poi Ibrahimovic, Giroud, Calabria, Florenzi e adesso anche Maignan a complicare i piani dei rossoneri che si trovano attualmente al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dal Napoli capolista a punteggio pieno. A complicare tutto, ci ha pensato anche la positività al Covid di Theo Hernandez dopo il ritiro con la nazionale francese. Il terzino salterà dunque subito il prossimo impegno con il Verona per un Milan che è in questo momento in totale emergenza soprattutto sugli esterni della retroguardia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views