28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emergenza in difesa per la Lazio di Sarri: lesione muscolare e lungo stop per Acerbi

Lesione muscolare e lungo stop per Francesco Acerbi: continua l’emergenza in difesa per la Lazio di Maurizio Sarri.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio dovrà attendere per diverse settimane prima di rivedere in campo Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste ha riportato una lesione muscolare intorno al secondo grado e non sarà a disposizione di Maurizio Sarri per un mese. Il calciatore classe 1988 dovrebbe tornare in campo dopo la sosta per le nazionali: il difensore centrale dei capitolini salterà certamente le gare di campionato contro Salernitana e Atalanta e quella di Coppa Italia contro l'Udinese; oltre alla certa chiamata di Roberto Mancini per lo stage di fine gennaio a Coverciano.

L'ex calciatore di Milan e Sassuolo aveva fatto il possibile per rientrare in tempo per il 6 gennaio contro l'Empoli ma, con molta probabilità, ha forzato il recupero e poco dopo la prima parte di gara si è fermato: fin da subito il problema era apparso non banale, e la diagnosi poco è arrivata puntuale.

Ieri il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, aveva parlato ai microfoni di DAZN dell’infortunio di Acerbi contro l'Empoli: “Francesco ha avuto un infortunio muscolare, ha giocato un po’ prima rispetto a quanto doveva ma lui non molla mai, non a caso viene chiamato Leone ma l’infortunio non è grave. Per quanto riguarda la situazione ambientale, dico che la sua reazione è stata a caldo e poi ha chiesto scusa, scuse che quasi tutti hanno accettato”.

Immagine

Senza di lui Maurizio Sarri ha solo due opzioni per affiancare Luiz Felipe, ovvero Radu e Patric, a meno che la società non decida di muoversi sul mercato per rinforzare il reparto arretrato in vista del rush finale di stagione. Lo staff biancoceleste spera di poterlo avere a disposizione per Fiorentina-Lazio del 6 febbraio, o per il match casalingo della settimana successiva contro il Bologna.

Le ultime settimane di Acerbi non erano state semplici dopo la contestazione dei tifosi biancocelesti: subito si era parlato di una partenza dalla Capitale ma lui stesso aveva assicurato che il 2022 sarebbe stato alla Lazio.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views