58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi lo contestano e il mercato si infiamma, Acerbi non fa una piega: “Il 2022 sarà alla Lazio”

La Lazio deve fare i conti con la pesante contestazione dei tifosi nei confronti di Acerbi: una situazione che Sarri e la società devono far rientrare il prima possibile, intanto il mercato si infiamma.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ha chiuso l'anno con due vittorie di fila ma nell'ambiente biancoceleste c'è molta tensione attorno a Francesco Acerbi, che è stato contestato da un parte del tifo laziale dopo la sua esultanza polemica in seguito alla rete con il Genoa. Il difensore di Vizzolo Predabissi è finito sul ‘libro nero' degli ultras laziale e non è stato applaudito dalla tifoseria presente a Venezia nell'ultima gara del 2021, tanto che dopo la partita è arrivato un comunicato in cui hanno chiesto la sua cessione nel mercato di gennaio.

Il calciatore della Nazionale nella sfida contro il Genoa dopo aver segnato si era girato verso i tifosi e e si era portato il dito su del naso con un gesto che voleva zittire le critiche subite nelle settimane precedenti. Al termine del match Acerbi ha cercato di mettere a posto le cose con un video su Instagram ("Ho sbagliato, sono andato oltre a causa dell'adrenalina, non volevo mancare di rispetto a nessuno, sapete quanto tengo alla Lazio") ma la situazione è precipitata.

Poche ore fa è comparso uno striscione davanti ai cancelli della curva Nord dello stadio Olimpico "Acerbi vattene", ma il difensore, reduce da due gol consecutivi contro Genoa e Venezia, nel corso di un'intervista su Sky Sport 24 nel giorno di Natale ha ribadito che rimarrà a Roma nonostante il clima che si respira intorno a lui: "Il mio 2022 sarà ancora alla Lazio". 

Immagine

Nonostante questa complessa vicenda, la dirigenza biancoceleste ha le idee chiare sul futuro del proprio difensore centrale e anche lo stesso calciatore appare piuttosto sereno. L'ex di Milan e Sassuolo resterà, almeno questi sono i segnali arrivati finora, un punto fermo della difesa laziale fino alla fine della stagione.

Il mercato non dorme mai e al nome di Acerbi sono stati accostati club come Milan, Inter e Roma, in un'operazione simile a quella di Pedro della scorsa estate; ma nell'intervista a Sky il calciatore non ha escluso un'esperienza all'estero: "Premier League? Ho avuto l’occasione di andarci a giocare: mi sarebbe piaciuto, perché no. È il campionato più bello, è emozionante giocarci, è sicuramente un campionato molto affascinante. Ci sarei andato volentieri”.

La Lazio sta provando a trovare continuità, dopo parecchi risultati altalenanti, per restare agganciata alla zona Europa ma adesso dovrà fare i conti anche con questa situazione: un'altra grana in più per Maurizio Sarri all'inizio del nuovo anno.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views