0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Spagna-Svezia Euro 2021 in TV e streaming su Rai 1 o Sky: canale, orario e dove si gioca

Spagna – Svezia è la partita valida per la prima giornata del Girone E degli Europei 2021. La sfida tra la nazionali allenate da Luis Enrique e Janne Andersson si gioca, lunedì 14 giugno, alle ore 21, nello Stadio de la Cartuja di Siviglia, in Spagna. Qui le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla trasmissione in diretta TV, in chiaro e in streaming della gara.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

SpagnaSvezia è la partita valida per la prima giornata degli Europei 2021. Le due nazionali sono inserite nel girone E e vanno in campo – lunedì 14 giugno –  alle ore 21 e giocheranno conoscendo il risultato dell'altro match del gruppo, Polonia – Slovacchia (in programma alle 18). Fischio d'inizio nello Stadio de la Cartuja di Siviglia che ha una storia particolare: lì avrebbero dovuto giocare le formazioni della città andalusa, il Betis e lo stesso Siviglia, ma la dura opposizione dei tifosi ha fatto sì che l'una restasse al Benito Villamarin e l'altra al Ramon Sanchez-Pizjuan.

La sfida tra Furie Rosse e scandinavi arriva a corredo di una settimana difficile, caratterizzata dall'allarme Covid scoppiato per i contagi riscontrati nelle due rose (Busquets e Diego Llorente, quest'ultimo guarito, Kulusevski e Svanberg) e per le polemiche create da un video del calciatore juventino (partecipava a una festa privata senza alcuna precauzione). Clamorosa la scelta di Luis Enrique, ct della Spagna, di convocare fino all'immediata vigilia di Euro 2020 fino a 41 calciatori per il timore di focolai.

Di seguito tutte le informazioni utili per vedere la gara in diretta TV, in chiaro e in streaming. Tutti gli incontri degli Europei 2021 sono in diretta su Sky Sport che trasmetterà i 51 match, di cui 24 in esclusiva. La Rai invece manderà in onda una selezione di 27 partite.

Europei 2021, dove vedere Spagna – Svezia in TV su Rai 1 in chiaro e su Sky

Spagna – Svezia è in programma per le ore 21. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (solo per abbonati) sui canali Sky Sport (numero 251), Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite). L'incontro andrà in onda anche in chiaro su Rai 1 che trasmette una delle 27 gare inserite nel pacchetto acquistato per Euro 2021.

Spagna – Svezia, dove vederla in streaming

Spagna – Svezia andrà in onda anche in diretta streaming. La si potrà vedere collegandosi alla piattaforma RaiPlay (in forma del tutto gratuita). Gli utenti che sono già abbonati al network satellitare potranno vederla attraverso la app di Sky Go. Il sito Now Tv che permette la visione dei match previo pagamento anche del singolo evento. I dispositivi fissi (pc e smart tv) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet) e un'ottima connessione a internet consentiranno una buona visione dell'evento.

Le probabili formazioni di Spagna – Svezia agli Europei

Fabian Ruiz (Napoli) e Alvaro Morata (Juventus) sono i calciatori che militano nel campionato di Serie A e saranno protagonisti del match di Euro 2021. Il centrocampista dei partenopei ha maggiori chance al momento di partire titolare rispetto alla punta bianconera. Luis Enrique è orientato a schierare le Furie Rosse con il tridente (modulo 4-3-3) mentre il ct avversario, Janne Andersson, metterà in campo la Svezia con il più classico 4-4-2. Grande assente tra le fila della Svezia è Zlatan Ibrahimovic, fuori per infortunio proprio quando era stato richiamato in nazionale per guidare gli scandinavi tra qualificazioni e torneo.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres. Ct.: Luis Enrique.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielsson, Lindelöf, Bengtsson; Claesson, Larsson, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg. Ct.: Janne Andersson.

Dove si gioca

Lo Stadio de la Cartuja di Siviglia ospita Spagna – Svezia. L'impianto andaluso ha una capienza di 60 mila spettatori che sarà ridotta in previsione delle norme di contenimento del Covid. Oltre al match di oggi, la struttura che sorge in Andalusia ospiterà anche altre due partite della fase a gironi e un ottavo di finale. Il 17 gennaio è stata la sede della finale di Supercoppa spagnola tra Barcellona e Athletic Bilbao, che ha visto trionfare i baschi con il risultato di 3-2.

Euro 2020, Spagna e Svezia nel girone E

Spagna e Svezia fanno parte del girone E assieme alla Polonia e alla Slovacchia. Sulla carta sono le Furie Rosse a essere favorite per la vittoria del raggruppamento che con il match delle 21 vedrà delineare la classifica della prima giornata. Tra venerdì 16 giugno (ore 15, Svezia – Slovacchia) e sabato 19 giugno (ore 21, Spagna – Polonia) si disputa il secondo turno. Terza e ultima giornata della fase a gironi in programma il 23 giugno alle 18 con i match Svezia – Polonia, Slovacchia – Spagna.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views