Lazio-Napoli si gioca allo Stadio Olimpico sabato 11 gennaio. Le squadre di Inzaghi e Gattuso si affronteranno nell'anticipo delle ore 18 della 19a giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata. Il pronostico è tutto da parte della Lazio, che è in grandissima forma e che affronta un Napoli reduce da due sconfitte nelle ultime tre partite.

Lazio-Napoli: come arrivano le due squadre al match

Lazio e Napoli arrivano in condizioni completamente diverse alla partita di sabato pomeriggio. La squadra di Inzaghi ha vinto le ultime nove partite di campionato, eguagliato il record di Eriksson, e nel mezzo ha conquistato anche la Supercoppa Italiana. La Lazio è a sei punti da Inter e Juve, e ha una partita da recuperare. Situazione completamente diversa invece per il Napoli che in campionato ha vinto solo una volta negli ultimi due mesi e mezzo. Gattuso da tecnico partenopeo ha perso due partite su tre. Il divario in classifica tra biancocelesti e partenopei, dietro di ben quindici punti. La Lazio ha 39 punti, il Napoli 24, ed è ottavo in classifica.

Le probabili formazioni di Lazio e Napoli

Inzaghi ha recuperato Lulic e Correa, che però dovrebbe partire comunque dalla panchina, dall'inizio Caicedo al fianco di Ciro Immobile. Nel Napoli invece mancheranno ancora Koulibaly e Maksimovic, fuori anche il portiere Meret, problemi al polso, oltre a Mertens. Dubbio in difesa tra Luperto e Hysaj, se l'albanese giocherà Di Lorenzo si sposterà in mezzo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. All. S. Inzaghi. A disposizione: Guerrieri, Proto, Patric, Bastos, Marusic, Jony, Cataldi, V. Berisha, A. Anderson, Adekanye, Correa.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Callejon; Milik, Insigne. All. Gattuso. A disposizione: Karnezis, Daniele, Luperto, Elmas, Gaetano, Younes, Llorente, Lozano.

La partita tra Lazio e Napoli verrà trasmessa in diretta tv e in esclusiva per abbonati su Sky, che manderà in onda l’evento su Sky Sport e Sky Sport Serie A, canali: 202, 249, 251 satellite, e 473, 483 digitale terrestre. La gara tra Lazio e Napoli sarà visibile in due modi anche in streaming: tramite la app Sky Go, utilizzabile solo dagli abbonati Sky, sui dispositivi (pc, tablet, smartphone), e su Now Tv, che permette la visione online del singolo evento. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.