35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi torna in azzurro, è ufficiale: ha un nuovo ruolo nel Club Italia

Daniele De Rossi sarà assistente tecnico a disposizione delle Giovanili Azzurre: il nuovo ruolo di DDR nel Club Italia.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi di nuovo in azzurro. La lontananza dal Club Italia da parte dell'ex centrocampista della Roma e della Nazionale è durata solo pochi mesi, visto che dopo l'addio di agosto DDR è tornerà di nuovo a collaborare con la federazione: l’esperienza nello staff della Nazionale A si era conclusa subito dopo la vittoria di EURO 2020 ma l'ex capitano giallorosso nelle scorse settimane ha concluso il corso Uefa A a Coverciano e adesso riprende la collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre. La notizia aveva trovato conferme già qualche settimana fa ma fa pochi minuti è stata ufficializzata anche dalla FIGC.

Uno dei campioni del mondo del 2006 diventerà uno dei tecnici a disposizione del Club Italia, ruolo ricoperto già da Andrea Barzagli, e spazierà dall’Under 20 all’Under 15: in questo modo De Rossi lavorerà al fianco degli allenatori che guidano le squadre Giovanili e, oltre a completare la propria esperienza professionale, contemporaneamente darà il suo contributo per la crescita dei ragazzi che vestiranno la maglia delle Nazionale.

L'ex centrocampista ha sempre fatto valere le sue doti di leader già quando in campo governava il gioco e il ruolo di allenatore potrebbe essere la prosecuzione di quello che abbiamo già visto spesso in campo. Il padre di Daniele, Alberto, è uno dei tecnici più preparati a livello nazionale e i frutti del suo lavoro sono sotto gli occhi di tutti, visto che dalle giovanili della Roma escono fior fiori di giocatori. Adesso vedremo se DDR è altrettanto bravo o ha superato il maestro.

Nei mesi scorsi il nome di De Rossi è stato spesso accostato a panchine di Serie A e Serie B ogni volta che si è verificato un esonero ma lui, proprio come quando giocava, non si è fatto risucchiare nel vortice delle voci di mercato e ha continuato il suo percorso.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views