1.506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fairplay dell’Inter davanti al grave infortunio di Osimhen: “Forza campione, ti aspettiamo!”

Il messaggio è arrivato attraverso i profili social ufficiali del club nerazzurro subito dopo avere avuto la notizia della gravità dell’infortunio dell’attaccante del Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
1.506 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio subito da Victor Osimhen durante Inter-Napoli non ha lasciato indifferente il club nerazzurro che sui social ha voluto esternare tutta la propria vicinanza all'attaccante dei partenopei: "Forza campione, ti aspettiamo presto in campo!" ha scritto sui propri profili ufficiali l'Inter. Un gesto di fairplay a seguito di un match vissuto ad altissima tensione agonistica in campo e che – malgrado i tanti episodi di scontri fortuiti – non ha mai travalicato i limiti della sportività.

Lo scontro in campo subito nella ripresa del match di San Siro ha lasciato i segni, terribili. Per Osimhen si è capito subito che si trattasse di qualcosa di grave, dopo il salto in area nerazzurra e la ‘capocciata' con Skriniar. Per il difensore interista solamente una contusione per Victor Osimhen sanitari subito in campo e un occhio visibilmente tumefatto. Non ha potuto continuare il match, è uscito con le sue gambe ma le immagini sono state subito scioccanti. Come il referto successivo emesso dal Napoli

"Fratture multiple scomposte dell'orbita e dello zigomo". Questo l'esito degli esami cui è stato sottoposto l'attaccante di Spalletti nell'immediata uscita dal terreno di gioco. L'impatto dopotutto è stato tremendo: già nell'istante successivo all'impatto con la fronte di Skriniar il viso del giocatore si è tumefatto e quando si è rialzato dolorante da terra si sono evidenziate le conseguenze della botta. Osimhen è stato prima a lungo medicato sul luogo dell'accaduto, senza che venisse spostato, con una barella a fianco. Poi, è riuscito ad alzarsi con le sue gambe uscendo mestamente dal terreno di gioco. Frastornato e colpito duro, si è diretto, accompagnato dallo staff medico, verso la panchina. Non prima di aver incassato anche il saluto dello stesso Skriniar che, prima di rientrare in campo, ha atteso Osimhen rivolgendogli un cenno di incoraggiamento.

Attimi di fairplay che poi si sono ripercossi nel post gara con il post social del club nerazzurro nei minuti successivi alla comunicazione ufficiale diramata dal Napoli. A conferma ulteriore di una clima di sportività che non è mai venuto meno nei quasi 100 minuti giocati in campo. Tante le sfide, anche gli interventi rudi. Diversi i contrasti e gli incidenti, come quello occorso tra Dzeko e Ospina, anche in questo caso, con i due giocatori colpiti duro in testa. Ma sempre nei limiti di un agonismo corretto e mai oltre il regolamento.

1.506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views