37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele Baselli si opera per l’infortunio al ginocchio: stagione finita, rientro tra 6 mesi

Il centrocampista del Torino, Daniele Baselli, s’era infortunato durante un allenamento. Dopo consulto specialistico, il club granata e il calciatore hanno optato per l’intervento chirurgico. L’operazione è stato programmata per lunedì 8 giugno presso la Clinica Toniolo di Bologna. Tempi di recupero previsti: almeno 6 mesi.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Immagine

Stagione finita in anticipo per Daniele Baselli. Nemmeno il tempo di riprendere gli allenamenti in vista del nuovo fischio d'inizio che il centrocampista del Torino s'è infortunato gravemente. Una brutta notizia per i granata e per il calciatore proprio quando, con l'ufficializzazione della ripresa del campionato, era vicino il nuovo debutto. Il dolore avvertito durante la seduta di lavoro dello scorso week-end al Filadelfia aveva fatto scattare l'allarme: la speranza era che, una volta sgonfiata l'articolazione, fosse possibile procedere con la terapia conservativa. Il trauma distorsivo al ginocchio destro, invece, ha provocato la lesione parziale del legamento crociato anteriore: per guarire, dopo consulto specialistico, si è deciso di intervenire chirurgicamente.

Alla luce delle indagini cliniche e strumentali e dopo il consulto ortopedico specialistico di oggi a Bologna con il professor Stefano Zaffagnini, per Daniele Baselli – post trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento crociato anteriore – si è deciso il trattamento chirurgico. L’intervento è stato programmato per lunedì 8 giugno presso la Clinica Toniolo di Bologna.

Il tecnico, Longo, perde così una pedina importante a centrocampo in un momento molto delicato. I tempi di recupero, però, sono tali da inficiare anche l'inizio della prossima considerata la necessità di avere – dopo l'operazione – un periodo di riabilitazione molto lungo. La lesione del legamento crociato, infatti, costringerà il calciatore a un periodo di inattività di 6/7 mesi. Si rivedrà in campo e a disposizione del tecnico solo ad autunno inoltrato. Il Torino, invece, sarà di scena il 20 giugno alle 19.30 per il primo dei quattro recuperi di campionato (match con il Parma) in programma prima della ripresa ufficiale della stagione.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views