34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave infortunio a Baselli: lesione parziale del legamento crociato

Lesione parziale del legamento crociato. È questa l’entità del grave infortunio subito dal centrocampista del Torino, Daniele Baselli. Il calciatore s’è fatto male durante l’allenamento dei granata: di attende che l’articolazione si sgonfi per ulteriori accertamenti e decidere se intervenire operando oppure tramite terapia conservativa.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

Lesione parziale del legamento crociato. È questa l'entità del grave infortunio capitato a Daniele Baselli, il centrocampista del Torino s'è fatto male durante l'allenamento dei granata in vista della ripresa ufficiale del campionato fissata per il week-end del 20 e 21 giugno. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà se sarà necessaria l'operazione al ginocchio oppure si potrà curare l'articolazione del giocatore attraverso la terapia conservativa.

Prima di sottoporre l'atleta a ulteriori accertamenti e prendere una decisione bisognerà attendere che l'arto si sgonfi. Particolare che rende ancor più incerti i tempi di recupero. Nelle prossime ore sono attese altre notizie sulle condizioni di Baselli ma le sensazioni non inducono all'ottimismo. Anzi, alla luce della prima diagnosi effettuata subito dolo lo stop, l'impressione è che la sua stagione possa essersi conclusa in via definitiva e in anticipo rispetto alla determinazione della Federazione di arrivare fino ad agosto per concludere in maniera regolare la Serie A.

Nella storia degli infortuni di Baselli quello attuale è il più serio che gli sia mai capitato. Anche in passato aveva sofferto di problemi al ginocchio ma il periodo di stop non è mai stato superiore ai 30 giorni e sono state al massimo 4 le gare saltate. La situazione attuale, però, è differente e, qualora dovesse essere confermata la necessità di ricorrere all'intervento chirurgico, i tempi di assenza diverrebbero inevitabilmente più lunghi, col rischio che il 2020 per il calciatore sia addirittura finito.

Quanto allo score e al rendimento della stagione fermatasi di colpo a inizio marzo, sono 21 le presenze raccolte da Daniele Baselli con la maglia del Toro: 16 in Serie A e 5 nei preliminari di Europa League. Quattro gli assist effettuati, nessun gol all'attivo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views