Curcio segna da centrocampo e la Casertana ora sogna in grande: un lampo di classe e follia

Curcio incanta da anni i palcoscenici della Serie C e anche con la Casertana sta facendo valere la sua classe. Il calciatore nato a Benevento nel Monday Night ha illuminato la serata dello stadio Pinto con un gol favoloso al Giugliano per qualità e intelligenza calcistica.
Su un'azione offensiva avversaria il numero 10 prima ha prima recuperato il pallone dai piedi di un calciatore del Giugliano e poi ha inventato una giocata con un tiro da metà campo col piede sfavorevole che ha permesso alla squadra di Cangelosi di portarsi sul 2-0.
L'ex calciatore del Catanzaro e del Foggia si è costruito questo fantastico gol da solo: ha recuperato la palla dai piedi di un avversario e poi ha calciato con il piede non preferito da metà campo sorprendendo il portiere avversario.
Dopo la gara il numero 10 ha parlato così del gol: "Ho visto il portiere fuori dai pali e ci ho provato. È stata una partita molto difficile contro una squadra organizzata. Bravi a fare gol, anche nelle ripartenze. La partita è diventata nervosa, poi è tornata alla normalità. Speriamo nei gol di tutti, ma se stiamo andando bene il merito è anche di chi non gioca tantissimo. A Taranto abbiamo saputo soffrire, a Picerno idem contro una squadra organizzata ed oggi la stessa cosa".
La Casertana ha battuto per 3-1 il Giugliano e si è piazzata al secondo posto del girone C di Serie C al pari del Picerno. I campani hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà per il mercato ma dopo aver messo a punto la rosa la squadra ha iniziato a conoscersi e ora è una delle squadre che si giocherà la promozione in Serie B.
In merito alle prossime uscite della Casertana, Alessio Curcio si è espresso così: "Questo è un campionato equilibrato, e per alcune squadre i valori devono ancora uscire fuori. Lo vincerà chi manterrà l'asticella alta. Noi ragioniamo partita per partita, poi si vedrà. A volte caliamo nel giocare, ma possiamo e dobbiamo migliorare. Adesso c'è il Sorrento, poi penseremo al futuro."