32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Curcio segna da centrocampo e la Casertana ora sogna in grande: un lampo di classe e follia

Fantastico gol da centrocampo di Alessio Curcio con la Casertana nel Monday Night di Serie C: favoloso gol da metà campo contro il Giugliano che porta i rossoblù al secondo posto in classifica.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Curcio incanta da anni i palcoscenici della Serie C e anche con la Casertana sta facendo valere la sua classe. Il calciatore nato a Benevento nel Monday Night ha illuminato la serata dello stadio Pinto con un gol favoloso al Giugliano per qualità e intelligenza calcistica.

Su un'azione offensiva avversaria il numero 10 prima ha prima recuperato il pallone dai piedi di un calciatore del Giugliano e poi ha inventato una giocata con un tiro da metà campo col piede sfavorevole che ha permesso alla squadra di Cangelosi di portarsi sul 2-0.

L'ex calciatore del Catanzaro e del Foggia si è costruito questo fantastico gol da solo: ha recuperato la palla dai piedi di un avversario e poi ha calciato con il piede non preferito da metà campo sorprendendo il portiere avversario.

Dopo la gara il numero 10 ha parlato così del gol: "Ho visto il portiere fuori dai pali e ci ho provato. È stata una partita molto difficile contro una squadra organizzata. Bravi a fare gol, anche nelle ripartenze. La partita è diventata nervosa, poi è tornata alla normalità. Speriamo nei gol di tutti, ma se stiamo andando bene il merito è anche di chi non gioca tantissimo. A Taranto abbiamo saputo soffrire, a Picerno idem contro una squadra organizzata ed oggi la stessa cosa".

La Casertana ha battuto per 3-1 il Giugliano e si è piazzata al secondo posto del girone C di Serie C al pari del Picerno. I campani hanno iniziato la stagione con qualche difficoltà per il mercato ma dopo aver messo a punto la rosa la squadra ha iniziato a conoscersi e ora è una delle squadre che si giocherà la promozione in Serie B.

In merito alle prossime uscite della Casertana, Alessio Curcio si è espresso così: "Questo è un campionato equilibrato, e per alcune squadre i valori devono ancora uscire fuori. Lo vincerà chi manterrà l'asticella alta. Noi ragioniamo partita per partita, poi si vedrà. A volte caliamo nel giocare, ma possiamo e dobbiamo migliorare. Adesso c'è il Sorrento, poi penseremo al futuro."

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views