86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo non gioca e se ne va negli spogliatoi quando la partita è ancora in corso

Il Manchester United ha vissuto una serata splendida, ma il successo contro il Tottenham è stato macchiato dal gesto di Cristiano Ronaldo che è tornato negli spogliatoi prima che il match di Premier terminasse.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata splendida, una serata d'altri tempi ha vissuto a Old Trafford il Manchester United che ha sconfitto il Tottenham e si è riavvicinato all'alta classifica. Un 2-0 netto che sta pure stretto ai Red Devils che potevano vincere in modo molto più rotondo. Il lavoro di ten Hag sta dando i suoi frutti, ma c'è una netta nota stonata, che ha un nome e cognome preciso: Cristiano Ronaldo. L'ex della Juve con un gesto netto ha rimarcato il suo status di panchinaro e ha lasciato di stucco, abbandonando la squadra a pochi minuti dal termine. Un gesto probabilmente voluto da CR7 che ha mandato un messaggio molto chiaro a tutto l'ambiente.

La sfida principale dell'undicesima giornata della Premier League doveva essere Arsenal-Manchester City, ma è stata rinviata perché i Gunners devono recuperare un match di Europa League, saltato nei giorni della morte della Regina Elisabetta II, e così tutti gli occhi sono finiti su Manchester United-Tottenham. Due squadre all'opposto per tipologia di gioco e classifica. Ronaldo è partito dalla panchina e ha guardato da lì tutto l'incontro.

Il calciatore portoghese ha lasciato il campo prima che finisse Manchester United-Tottenham.
Il calciatore portoghese ha lasciato il campo prima che finisse Manchester United-Tottenham.

Il Manchester ha dominato, per gli Spurs non c'è stato scampo. Il migliore dei londinesi è stato il portiere Hugo Lloris, che da vero capitano ha evitato la debacle. Almeno tre gli interventi portentosi. Il risultato è stato abbastanza in bilico, comunque. Perché all'intervallo era 0-0. Nella ripresa segna subito Fred, poi il raddoppio di Bruno Fernandes, autore di un gol magnifico. Una prodezza che chiude l'incontro e che costringe il Tottenham a sbilanciarsi, gli Spurs concedono praterie, che in genere fanno la gioia e le fortune degli attaccanti. Lloris è ispiratissimo, gli attaccanti dello United no. Ronaldo vede tutto dalla panchina e pensa ovviamente che se entra in campo ha la chance di fare gol. Mentre Conte si infuria.

Il migliore in campo in United-Tottenham è stato il portiere Lloris.
Il migliore in campo in United-Tottenham è stato il portiere Lloris.

Ma ten Hag lo lascia in panchina. Il tecnico olandese effettua solo tre cambi: entrano McTominay, Eriksen e il giovane Elanga. Capito l'andazzo Cristiano Ronaldo è furente e al minuto 89, con la partita ormai decisa, si alza e se ne va. Le telecamere lo inquadrano mentre, con completino e pettorina, se ne torna negli spogliatoi. Non è una bella immagine.

Ronaldo, che è il più ‘vecchio' tra i calciatori dello United, sa benissimo che quel gesto non può passare inosservato. E sa che da quel momento si parlerà più di lui che del 2-0 che rimette il Manchester nei pressi della zona Champions.

Cristiano Ronaldo esce dal campo prima del termine di Manchester United-Tottenham.
Cristiano Ronaldo esce dal campo prima del termine di Manchester United-Tottenham.

L'ex allenatore dell'Ajax dopo la partita ha cercato di parlare solo del match, ma non ci è riuscito: "Oggi non mi interessa Ronaldo, ce ne occuperemo domani. Voglio mantenere l’attenzione su questa squadra, su chi è andato in campo", e ha motivato poi la scelta di Rashford: "Contro una squadra che pressa come fa il Tottenham avevamo bisogno di giocatori che fanno pressing e ci danno dinamicità. Avevo visto già domenica contro il Newcastle, quando è entrato, che Rashford era in grado di darci queste cose. È il motivo per cui ho scelto lui".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views