42 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo in gol da 7 giornate: punta il record di Batistuta e Quagliarella

Cristiano Ronaldo ha sempre segnato nelle ultime 7 giornate, in cui ha realizzato ben 11 reti (tripletta al Cagliari, doppiette contro Parma e Udinese). L’attaccante portoghese della Juventus ora insegue il record di Batistuta e Quagliarella che hanno segnato in 11 partite consecutive in Serie A.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo si è messo la Juventus sulle spalle. Il portoghese sta segnando a raffica, è salito a quota 16 gol in campionato, insegue, seppur a distanza Ciro Immobile, e mentre pensa al secondo scudetto consecutivo con i bianconeri, Ronaldo insegue anche un paio di record, che sarebbero gli ennesimi della sua favolosa carriera, segnata tutt'ora dalla battaglia a distanza con Messi, entrambi hanno realizzato 432 gol nei cinque principali campionati europei.

I numeri incredibili di Cristiano Ronaldo

16 gol in 17 partite di campionato (tre le ha saltate) per Ronaldo che nelle ultime 7 partite è riuscito sempre a segnare, e di gol dal primo dicembre a oggi ne ha siglati la bellezza di 11. Una macchina da gol, come nei tempi migliori, sicuramente migliori rispetto a quelli della passata stagione in cui CR7 in Serie A ne realizzò 21, gliene mancano 5 per eguagliare quel numero e mancano ancora diciotto partite di campionato. Con Sarri il bomber gioca più vicino alla porta, si muove tanto e ha un partner offensivo ispiratissimo, e cioè Dybala.

CR7 punta il record di Batistuta e Quagliarella

Ronaldo ha segnato nelle ultime partite di campionato – contro: Sassuolo, Lazio, Udinese, Sampdoria, Cagliari (tripletta), Roma e Parma – e va a caccia di un grandissimo record, quello che appartiene a Gabriel Batistuta e a Fabio Quagliarella, capaci di segnare in 11 giornate consecutive. Il bomber argentino ci riuscì ai tempi della Fiorentina, a metà degli anni '90, mentre l'attaccante della Sampdoria eguagliò il primato nella passata stagione, ma non riuscì a batterlo al San Paolo, dove la Sampdoria perse 3-0. Il record stagionale appartiene invece a Ciro Immobile, in gol per 9 partite di fila: dalla 6a alla 14a giornata. Il capocannoniere della Serie A interruppe la serie proprio contro la Juventus, Szczesny gli parò un calcio di rigore.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views