17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo cede la fascia di capitano a Matuidi. Il francese: “Gesto da campione”

Negli ultimi minuti di Juventus-Udinese la fascia di capitano è passata prima dal braccio di Bonucci a quello di Higuain e poi da quello del Pipita a quella di Ronaldo, che però non l’ha indossata e l’ha lasciata a Matuidi. Il centrocampista francese ha apprezzato moltissimo il gesto e ha ringraziato CR7 con un post su Instagram.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

In Juventus-Udinese Cristiano Ronaldo è stato autore di un bellissimo gesto, ha reso omaggio a Matuidi, e ha fatto capire, se mai ce ne fosse stato bisogno, che lui non è solo un grandissimo calciatore, ma è un ragazzo che ha capito da tempo come ci si comporta in un club, l’esperienza al Manchester United sicuramente lo ha aiutato molto. Ronaldo ha rinunciato alla fascia di capitano che gli aveva lasciato Higuain e l’ha data a Matuidi, che da più stagioni rispetto a lui veste il bianconero.

Cristiano Ronaldo dà la fascia di capitano a Matuidi

Cosa è successo allo Stadium? Con la partita abbondantemente chiusa, sul punteggio di 3-0, Sarri ha effettuato un paio di cambi, prima ha tolto Dybala, poi Bonucci, che da quando manca Chiellini indossa la fascia di capitano. Il difensore quando ha lasciato il campo, ha ceduto la fascia a Higuain, che per militanza di diritto diventava il capitano. Poi è uscito anche il Pipita, autore di una splendida partita, e al momento del cambio ha ceduto la fascia a CR7, che però da nemmeno un anno e mezzo è juventino. Ronaldo ha preso la fascia e l’ha messa sul braccio di Matuidi, tra l’altro lo ha anche aiutato a sistemarla.

Matuidi su Instagram ringrazia Cristiano Ronaldo

Il giocatore, campione del mondo con la Francia nel 2018, è rimasto profondamente colpito da questo gesto. Non capita tutti i giorni in effetti che un campionissimo, uno dei migliori di sempre, vincitore di oltre trenta trofei in carriera, di cinque Champions League e di cinque Palloni d’Oro, decida di rinunciare alla fascia di capitano e cederla a un compagno di squadra. Su Instagram Matuidi ha postato una foto di quel momento e a corredo ha scritto: “World class. Grazie per questo onore Cristiano”. Il centrocampista, che non ha dimenticato le emoji, ha chiuso il post con l’hashtag #legend.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views