17 CONDIVISIONI

Cosa vuol dire giocare contro una squadra di Mourinho nelle parole di Pep Guardiola

La partita di Premier League, valida per la nona giornata di campionato, tra Tottenham e Manchester City ha visto il successo rotondo (2-0) degli Spurs. Mourinho ha conquistato la vetta della classifica e ha ottenuto il secondo successo consecutivo su Guardiola che alla fine ha ammesso: “Le sue squadre sono così, sbagli e ti puniscono. Abbiamo avuto più occasioni ma abbiamo perso noi”
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City è uscito sconfitto pesantemente dalla sfida diretta contro il Tottenham: 2-0 per gli Spurs con la sfida nella sfida tra Josè Mourinho e Pep Guardiola che ha visto trionfare lo Special One grazie alle reti segnate da Son nel primo tempo e Lo Celso a inizio ripresa. Nel mezzo, un gol annullato per tocco di mani a Laporte per i citizens del tecnico catalano, che avrebbe potuto riaprire il match.

Per Josè Mourinho si è consumata la cosiddetta serata perfetta, riuscendo in un successo che ha rilanciato dopo nove giornate di Premier League i londinesi in vetta (momentanea) alla classifica. E' la prima volta che il portoghese riesce in un double su Guardiola, due vittorie di fila contro l'ex Barça e Bayern. Per il City continua così il periodo ‘nero' con soli 12 punti dopo 8 gare in cui ha già rimediato due sconfitte e inanellato la pochezza di tre vittorie.

Guardiola nel dopo partita "Hanno difeso in sei"

Dopo l'amara sconfitta Pep Guardiola ha ammesso la superiorità del Tottenham, sottolineando anche  l'incapacità della propria squadra nel riuscire a creare reali occasioni da gol che potevano mettere in difficoltà la difesa degli Spurs di Mourinho, la cui squadra ha approfittato di ogni occasione a proprio vantaggio prima per segnare e poi per mantenere il risultato fino al 90′: "Potevamo giocare sicuramente in un modo migliore. Non abbiamo difeso bene per il primo gol. Poi loro hanno preso fiducia, hanno difeso in sei e non è stato facile  farsi trovare liberi nella loro area"

Perché il City ha perso contro Mourinho

Guardiola ha anche spiegato come si possa solamente perdere con le squadre di Mourinho quando si condece loro un simile vantaggio: "Sapevamo prima della partita che non puoi dare loro anche il minimo vantaggio, figuriamoci un gol. Abbiamo avuto più possibilità di loro ma abbiamo perso perché le squadre di Mourinho sono così: sbagli e ti puniscono in contropiede. E difendendo a pieno organico. Abbiamo avuto le nostre possibilità, ma non siamo riusciti a segnare e loro hanno fatto due o tre occasioni in contropiede e abbiamo perso la partita"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views