61 CONDIVISIONI

Cosa vuol dire essere Luka Modric: in Turchia l’ottava standing ovation della stagione

I tifosi della Turchia hanno salutato Modric al momento del cambio con una standing ovation: alla stella della Croazia è già successo altre volte.
A cura di Ada Cotugno
61 CONDIVISIONI
Immagine

Anche a 37 anni Luka Modric riesce a mostrare la sua immensa classe in ogni partita: il centrocampista è ancora uno dei grandi protagonisti con il Real Madrid e la Croazia che ha deciso di non abbandonare dopo il terzo posto conquistato agli ultimi Mondiali.

La stella croata rappresenta la sua nazionale dal 2006 e dal 2016 porta al braccio la fascia da capitano: ieri è sceso in campo come titolare nella partita di qualificazione ai prossimi Europei contro la Turchia nella suggestiva Timsah Arena, l'Arena del Coccodrillo.

In uno scenario che mette i brividi Modric è riuscito a offrire un'altra prestazione di spessore, portando la sua squadra alla vittoria per 2-0 pur senza partecipare ai gol. Vederlo muoversi in campo incanta anche gli avversari, rapiti dalla sua magia. E così al momento di abbandonare il campo per Lovro Majer è partita una grande standing ovation per il centrocampista.

No, non solo da parte dei tifosi della Croazia: ad alzarsi in piedi è stato anche lo spicchio riempito dai turchi proprio al di sopra delle due panchine. Un momento toccante anche per lo stesso giocatore, visibilmente emozionato, che spesso è riuscito ad accaparrarsi le simpatie anche dei calorosi avversari.

Non è la prima volta che Modric riceve lodi e standing ovation da parte di tifosi che non appartengono alla sua squadra. Per l'esattezza in questa stagione è accaduto già otto volte, compresa la notte di Anfield in cui il pubblico di Liverpool, eliminato dalla Champions League con una sonora batosta fra andata e ritorno negli ottavi, ha deciso di alzarsi in piedi per acclamare il campione.

È successo anche in Qatar contro l'Argentina: i fan hanno approfittato di un calcio d'angolo per mostrargli tutto l'affetto e il rispetto, scene davvero inusuali da vedere nel mondo del calcio al giorno d'oggi.

Modric mette tutti d'accordo ed è impossibile non alzarsi in piedi quando abbandona il campo. La Croazia è al sicuro, dato che il centrocampista ha annunciato che continuerà a giocare finché starà bene, con l'obiettivo di chiudere magari la sua gloriosa carriera internazionale proprio all'Europeo, ancora da protagonista.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views