61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coprifuoco alle 24 per il pubblico presente alla finale di Coppa Italia: ordinanza ufficiale

La Lega Serie A ha diramato una nota ufficiale in cui riporta l’ordinanza diramata dal Ministero della Salute che ha prorogato fino alle 24 il coprifuoco per il pubblico che questa sera sarà presente al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia per assistere alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Coppa Italia di questa sera tra Atalanta e Juventus, in programma alle ore 21:00, si giocherà di fronte a circa 4.300 tifosi presenti al ‘Mapei Stadium' di Reggio Emilia. La prima volta che accade nel calcio italiano dopo le dure restrizioni dovute al diffondersi della pandemia da Covid-19 che di fatto hanno tenuto gli stadi italiani chiusi per tutta la stagione. Prima della disputa della finale però, si era parlato a lungo del problema legato al coprifuoco che in Italia, dopo l'ultima ordinanza firmata dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato prorogata dalle 22 alle 23. E così dopo le prime ipotesi di cui si parlava qualche giorno fa, oggi la Lega di Serie A ha diramato un comunicato che fa riferimento a una deroga valida solo per la giornata di oggi:

"Al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico per evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dell'impianto “Mapei Stadium” di Reggio Emilia il Ministero della Salute ha firmato un’ordinanza, valida esclusivamente nella giornata del 19 maggio 2021 e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia “TIMVISION 2020/2021” che si terrà a Reggio Emilia, per posticipare l’inizio del limite orario agli spostamenti (cd. coprifuoco) alle ore 24:00″.

I tifosi che saranno presenti questa sera allo stadio, casa del Sassuolo, potranno dunque godersi lo spettacolo della partita senza doversi preoccupare dei limiti d'orario imposti dal Governo Italiano per il rispetto del coprifuoco in atto su tutto il territorio nazionale per arginare la diffusione dei contagi da Covid-19. Una notizia importante per coloro i quali si sono aggiudicati i biglietti validi per assistere alla sfida tra Atalanta e Juventus che potranno così restare seduti sugli spalti del ‘Mapei Stadium' anche in caso di eventuali tempi supplementari o calci di rigore.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views