300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte dopo il ko di Coppa Italia: “Bravo il Napoli, ma Inter scarica dopo il derby”

Antonio Conte al termine di Inter-Napoli ha reso merito alla squadra partenopea e al tecnico Gattuso: “Il Napoli ha battuto Juve, Lazio e Liverpool. Bravo Gennaro ad aspettarci e ripartire” e ha detto che la sua squadra ha pagato lo sforzo fatto contro il Milan: “Il derby ha portato via tantissime energie specie nervose”.
A cura di Alessio Morra
300 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi senza voce Antonio Conte si è presentato ai microfoni della Rai nel post partita di Inter-Napoli, gli azzurri hanno vinto 1-0 la semifinale d'andata di Coppa Italia e hanno messo su un eccellente binario la doppia sfida. Conte ovviamente è rammaricato, ma non dimentica di fare i complimenti a Gattuso, che in modo molto accorto e intelligente ha conquistato il successo. Il tecnico ha ribadito in un paio di occasioni che il derby ha tolto tante energie fisiche e mentali ai suoi calciatori.

La semifinale Inter-Napoli, e la mossa di Gattuso

Conte ha fatto i complimenti al Napoli che ha giocato un'eccellente partita e ha conquistato il successo grazie a una grande strategia di Gattuso, che ha piazzato Mertens in marcatura su Brozovic. L'ex c.t. ricorda anche che i partenopei sono una squadra di qualità, al di là della classifica:

Il Napoli è venuto qui a fare una gara molto difensiva, con Mertens che marcava Brozovic e tutti gli spazi chiusi. In certi casi devi essere più veloce e trovare degli uno-contro-uno che potevamo fare in maniera migliore. Complimenti comunque al Napoli, la sua strategia ha dato frutti visto che hanno vinto. Il Napoli ha battuto Juve, Lazio e Liverpool, e quando riesci a sconfiggere avversari così hai valori così importanti. Hanno dietro la Juve la rosa più importante del campionato. Bravo Gennaro ad aspettarci e ripartire, noi abbiamo avuto occasioni e non avremmo rubato niente se fosse finita in parità.

Il derby ha svuotato l'Inter 

La vittoria con il Milan è stata memorabile, ma per riuscire a rimontare i rossoneri i calciatori di Conte hanno fatto uno sforzo enorme. E le energie nervose e fisiche spese oggi si sono fatte sentire e parecchio:

Il derby ha portato via tantissime energie specie nervose. Oggi ho effettuato cinque cambi rispetto a domenica, c'era linfa nuova. Poi siamo all'inizio di un percorso, se qualcuno pensa che siamo al livello di chi ha comandato per tanti anni io dico che siamo lontani e dobbiamo lavorare prendendo anche queste sconfitte per migliorare. 

Eriksen, grandi numeri ma deve ritrovare intensità

Ancora una volta il danese è partito dalla panchina. Conte è abbastanza chiaro. Eriksen è un grande talento, ma non è ancora al top della forma e per questo contro il Napoli ha giocato solo una ventina di minuti:

E' sicuramente un giocatore di qualità, deve ritrovare intensità nel gioco non avendo giocato tantissimo negli ultimi sei mesi. E' un ragazzo serio, sta facendo bene.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views