2.099 CONDIVISIONI

Come l’Inter è uscita dalla crisi e ha invertito la rotta: il segreto degli uomini di Simone Inzaghi

L’Inter di Inzaghi sembra essersi ritrovata dopo un momento di smarrimento: come i nerazzurri sono uscita dalla crisi e hanno invertito la rotta.
A cura di Vito Lamorte
2.099 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si è ritrovata. Dopo esseri persa, in maniera abbastanza clamorosa, nella parte centrale della stagione i nerazzurri sono tornati a macinare gioco e risultati. La squadra di Simone Inzaghi ha vissuto settimane tremende tra febbraio e marzo, quando mise a referto 7 punti in 7 gare e venne eliminata dalla Champions League per mano del Liverpool.

I nerazzurri hanno vinto in casa della Juventus una delle gare più sporche e mal giocate dell'anno ma da quel momento qualcosa è scattato nella mente dei campioni d'Italia in carica, che hanno ripreso a far punti e hanno ridotto lo scarto con il Milan capolista: le ultime gare hanno mostrato i ragazzi di Simone Inzaghi in una buona condizione fisica ma soprattutto mentale e giocare una volta a settimana permette di gestire al meglio tutte le situazioni.

Una migliore condizione da parte di alcuni big come Bastoni, Lautaro Martinez e Barella ha aiutato la crescita complessiva della squadra: si tratta di uomini chiave della squadra che ha vinto lo Scudetto lo scorso anno e il loro apporto non era stato sempre all'altezza all'inizio dell'anno. Se a questo ci aggiungiamo anche dei correttivi tattici, come la posizione di Calhanoglu; e una presenza più costante di Correa, che si muove molto bene tra le linee e permette ai compagni di inserirsi con più frequenza in zona-gol.

Immagine

Ad cementare il gruppo nel momento più complicato della stagione ci ha pensato il criticatissimo capitano Samir Handanovic, che ha organizzato delle cene di squadra per recuperare lo spirito perduto: di queste occasioni non si è saputo nulla perché non ci sono state foto condivise sui social ma questi momenti hanno certamente aiutato la squadra di Inzaghi a ritrovare quello spirito di gruppo che tanto era stato apprezzato in autunno e che all'inizio del 2022 sembrava smarrito. Può sembrare banale ma in momenti così complicati queste situazioni possono fare la differenza.

L'Inter è ancora staccata di un punto dal Milan ma in caso di vittoria nel recupero di Bologna potrebbe superare i cugini: questa situazione, però, non deve essere una coperta di Linus per i nerazzurri che devono cercare di ritrovare quella continuità nel gioco e nei risultati che avevano mostrato fino a pochi mesi fa. Il derby di Coppa Italia ha regalato grande entusiasmo alla squadra e a tutto l'ambiente ma per raggiungere gli obiettivi bisogna ancora lavorare.

2.099 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views