64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Date e orari definitivi dei recuperi di Serie A: strana scelta per Bologna-Inter

La Lega Serie A ha annunciato il calendario definitivo di tutti i recuperi di Serie A. Tra questi spicca Bologna-Inter, cruciale per la corsa scudetto dei nerazzurri, programmata ad un orario inconsueto.
A cura di Enrico Scoccimarro
64 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i recuperi di Serie A adesso hanno adesso una data definitiva. La Lega ha infatti pubblicato il programma completo di tutte le gare che si erano "perse per strada" durante il campionato. Il programma che era stato pubblicato in un primo momento, infatti, non era del tutto definitivo per via degli impegni di coppa dell'Atalanta. Adesso la Lega Serie A ha definito il calendario finale delle partite rimaste in sospeso dallo scorso inverno e rimandate causa Covid.

La sfida tra Atalanta e Torino era stata inizialmente programmata per l'11 maggio, ma la data era soggetta a modifiche in base all’andamento del club bergamasco nei quarti di finale di Europa League. Alla luce dell'eliminazione, avvenuta ieri per mano del Lipsia, il recupero è stato anticipato a mercoledì 27 aprile, alle ore 20:15.

Per quanto riguarda gli altri recuperi, il primo in programma è quello fra Udinese e Salernitana alla Dacia Arena, previsto per mercoledì 20 aprile alle 18:45. La gara, originariamente in programma lo scorso 21 dicembre, era stata rinviata e poiché l'Asl Campania aveva imposto il divieto di trasferta alla squadra allenata allora da Colantuono, per via della positività al Covid di alcuni elementi del gruppo squadra.

Bologna-Inter, a gennaio al Dall'Ara si presentarono solo i nerazzurri
Bologna-Inter, a gennaio al Dall'Ara si presentarono solo i nerazzurri

Si passa poi direttamente al 27 aprile quando, insieme ad Atalanta-Torino, verrà recuperata in contemporanea anche la tanto attesa Bologna-Inter, snodo cruciale del campionato dei nerazzurri, che potrebbero fare un balzo in avanti per conquistare lo scudetto. Anche in questo caso, la partita non era stata disputata il 6 gennaio a causa dei troppi casi covid all'interno del gruppo squadra bolognese (otto) che avevano costretto l'Asl competente a fermare la squadra di Mihajlovic per cinque giorni. Al Dall'Ara, come a Bergamo, si scenderà in campo alle 20:15. Orario strano, inconsueto per la Serie A, non previsto dai canonici slot definiti nell'ambito dell'accordo per i diritti TV. Un'eccezione giustificata dalla contemporaneità con la semifinale di Champions League tra Liverpool e Villarreal: la Lega Serie A, con questa scelta, ha voluto limitare la sovrapposizione tra le partite di campionato e quella di Anfield, che avrà inizio alle ore 21:00.

Prima, alle 18:00 dello stesso giorno, toccherà di nuovo alla Salernitana che ospiterà il Venezia e alla Fiorentina contro l'Udinese. Anche qui, entrambe le gare dovevano essere disputate il giorno dell'Epifania ed entrambe erano state posticipate per casi Covid, la prima per la squadra granata e la seconda per quella friulana.

Di seguito, il programma completo e aggiornato di tutti i recuperi di Serie A:

  • Udinese-Salernitana: mercoledì 20 aprile alle 18:00 (DAZN)
  • Salernitana-Venezia: mercoledì 27 aprile alle 18:00 (DAZN)
  • Fiorentina-Udinese: mercoledì 27 aprile alle 18:00 (DAZN/SKY)
  • Atalanta-Torino: mercoledì 27 aprile alle 20:15 (DAZN)
  • Bologna-Inter: mercoledì 27 aprile alle 20:15 (DAZN/SKY)
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views